Amazon rilascia il suo primo plugin ufficiale per WordPress: Amazon Associates Link Builder!

Il lavoro di noi blogger finalmente è stato un pò alleggerito, specialmente quando illustriamo i consigli per gli acquisti su Amazon Italia e negli altri store internazionali.

Di solito dovevamo cercare e inserire manualmente determinati link magari aprendo una seconda scheda e cercando sul sito di Amazon i prodotti che interessano ai nostri utenti, ora le cose sono cambiate e personalmente spero che l’azienda faciliti ulteriormente il nostro lavoro di recensionisti (o come si dice in inglese “reviewer”).

Finalmente Amazon ci ha pensato e attualmente è in versione beta il plugin per WordPress.

Amazon Associates Link Builder

Ho ricevuto una mail da Amazon contenente il seguente messaggio e ve lo riporto qui sotto.

Gentile Valentino Francesco Mannara,

Siamo felici di annunciare il rilascio del nostro primo plugin ufficiale per WordPress, Amazon Associates Link Builder!

Molti di noi del team di affiliazione Amazon sono blogger e creatori di contenuti proprio come te, quindi sappiamo che tutto ciò che può facilitare il processo di creazione dei link lascia più tempo per fare ciò che ci piace di più: creare contenuti interessanti per i nostri utenti.

Abbiamo creato Amazon Associates Link Builder per rendere più semplice la ricerca e la creazione di link a prodotti su Amazon senza uscire da WordPress. Il plugin si collega alle nostre API in tempo reale, garantendo in questo modo che tutte le informazioni presenti siano aggiornate e precise in quanto a prezzi, immagini e disponibilità dei prodotti. In precedenza dovevi avere delle buone conoscenze di programmazione per sfruttare al meglio le API, ma con Amazon Associates Link Builder abbiamo reso tutto più semplice.

Il plugin comprende una serie di widget pronti per l’uso. Se ti senti ispirato, vi sono delle opzioni avanzate che ti consentono di creare nuovi modelli personalizzati.

Il plugin Amazon Associates Link Builder è una open beta: anche se l’abbiamo testato con sviluppatori reali e siamo entusiasti di condividerlo con l’intera comunità WordPress, è possibile che qualcosa debba essere ancora migliorato. Se trovi un bug o hai semplicemente dei suggerimenti che pensi possano rendere il plugin ancora migliore, faccelo sapere. Puoi condividere con noi i tuoi feedback qui.

Ti auguriamo una buona creazione di link tramite il nostro plugin!

Il team di affiliazione di Amazon.

Il nostro articolo ti è stato utile? Sostieni il nostro lavoro con una donazione.

Facebook Comments
Gearbest Banner

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi