Asus Padfone 2, la rivoluzione dei dispositivi mobili. Smartphone e tablet in un solo dispositivo

A Settembre era stato reso noto l’articolo in merito alla prima versione dell’Asus Padfone, ovvero Smartphone e Tablet tutto in uno.

Asus però non si è fermata qui, ha subito rilasciato una nuova versione rivista e aggiornata sia in termini hardware che software. L’evoluzione di questa nuova invenzione di Asus ha fruttato un grande successo presso il pubblico amante di questi dispositivi.

Le novità che Asus ha sempre portato sono sempre state di gran lunga superiori a molte soluzioni proposte da Apple e da altre aziende. Solo Samsung può reggere il confronto in termini di tecnologia e innovazione, ad esempio è sempre stata Samsung ad aver inventato il display a retina che usa l’iPad e non è un invenzione o un brevetto di Apple.

Tornando al Padfone 2 passiamo subito ad illustrarvi le grandi caratteristiche che porta con se questo dispositivo “trasformabile”, cominciamo quindi con un filmato roposto sempre da Asus.

E ora qui sotto vi postiamo il video della progettazione e dell’idea realizzata dal team di Asus.

Dopo questo fantastico filmato che già parla da sè ora passiamo subito ad illustrarvi le varie caratteristiche.

PadFone 2

Intuitivo!

  • Transizione immediata dei dati – da telefono 4.7” a pad 10.1”
  • 16 ore di conversazione in modalità 3G – fino a 36 ore grazie alla batteria del pad
  • Appena 649g in totale – Ultra-sottile e leggero

Product Image

Transizione immediata dei dati

 

Basta inserire Padfone 2 all’interno di Padfone Station 2 per ottenere istantanemente la modalità di lettura di un pad, passando da 4.7″ a 10.1″!

 

Specifiche tecniche

Platform Android 4.0 (Ice Cream Sandwich)
Colore Nero/Bianco
Dimensioni Phone:
137.9 x 68.9 x 9 mm (LxWxH)
Pad:
263 x 180.8 x 10.4 mm (LxWxH)
Peso Phone:
135 g (with battery)
Pad:
514 g
CPU Qualcomm Snapdragon S4 Pro Krait (Cortex-A15 class) Quad-Core 1.5GHz with Adreno 320 graphics
Memoria 2 GB LPDDR2 RAM
Storage 16GB/32GB/64GB eMMc Flash
50GB free ASUS Webstorage for 2 years
Tecnologia Connettività WLAN 802.11 a/b/g/n
Bluetooth V4.0, NFC
Network Standard LTE/WCDMA
HSPA+ UL:5.76 Mbps/DL:21 Mbps
LTE UL:50 Mbps/DL:100 Mbps
3G :
WCDMA :
900/2100
2G :
EDGE/GPRS/GSM : 850/900/1800/1900,
4G:
LTE:
800/1800/2600
GPS AGPS & GLONASS
Display Phone:
4.7inches, HD 1280×720, Super IPS+ with Capacitive touch panel
Scratch Resistant Corning® Gorilla® Glass with HCLR Film
Pad:
10.1inches, WXGA 1280×800, IPS with Capacitive touch panel
Scratch Resistant Corning® Gorilla® Glass with HCLR Film
Batteria Phone:
2140 mAh Lithium
Pad:
19 Whr/5000 mAh Lithium
Standby Time 336 hours(3G)
Talk Time 16 hours(3G)
Camera Phone:
Front 1.2 Mega-Pixel
Rear 13 Mega-Pixel, Auto Focus, F2.4 Aperture
5 -element lens
Pad:
Front 1 Mega-Pixel
Video Video Playback :
MPEG4
H.263
H.264 @HD 1080p
Video Recording :
MPEG4
H.263
H.264 @HD 1080p
Audio Slot 3.5mm
Audio MP3/3GP/AAC/AAC+
Browser Google Browser/Youtube Browser
Messaging SMS/MMS/IM/Email
Sensor G-Sensor/E-Compass/Gyroscope/Proximity/Light Sensor
PadFone Station ASUS 13-pin dock connector (support Micro-USB 2.0 Host)
High Quality Speaker, SonicMaster

 

Conclusioni e prezzo

E’ senza dubbio l’anti-iPad per eccellenza, compreso un acerrimo antagonista dell’iPhone dal momento che ha prestazioni e caratteristiche decisamente superiori alle soluzioni proposte da Apple.

Asus infatti propone una soluzione innovativa che permette di avere non un solo dispostivo ma bensì due dispostivi in quanto trasformabile.

Il display dello smartphone è di 4,7 pollici, quindi paragonabile al Samsung Galaxy S3, ma rispetto a quest’ultimo il display del Padfone 2 è decisamente più luminoso e definito perfino di più rispetto al Galaxy Note 2.

Inoltre stiamo parlando di uno smartphone che possiede grandi prestazioni soprattutto per il fatto che la piattaforma tablet usa lo smartphone come base per la memoria e per ogni operazione. In altre parole, utilizzando la parte tablet lo smartphone si trasforma in un grosso telefono che permette ogni operazione possibile mentre ne eseguiamo altre, come adesempio navigazione sul web, chiamate standard oppure chiamate o videochiamate su Skype.

Questo che abbiamo illustrato sono soltanto alcune delle cose che è possibile fare, questo dispositivo può essere paragonato ad un netbook/notebook dal momento che possiede 2 GB di memoria ram e un processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro Krait (Cortex-A15) ed è un quad core da 1.5 Ghz.

Non dimentichiamo la potente fotocamera da ben 13 Megapixel che ci permette foto in altissima risoluzione e un’alta velocità di registrazione a 720p e 60 fps, fino a 100 istantanee consecutive a 6fps, con il 30% dei colori e un contrasto migliori. Più la videocamera frontale da 1,2 Megapixel che permette videochiamate di ottima qualità sia tramite operatore mobile ma anche quando usiamo Skype.

I tagli sono disponibili da 32 o 64 GB, senza contare la possibilità di usare le MicroSD per espandere ulteriormente la memoria. Non mancano le connessioni Wi-Fi, Bluetooth vers. 4.0 e il GPS che ci permette di usare le mappe di Google Maps gratuite e la possibilità di usarle offline scaricandole sul dispositivo e usarle quando vogliamo usare il dispostivo come navigatore satellitare.

Sia il display dello smartphone che del tablet hanno una risoluzione di 1280 x 720 pixel, quindi la visualizzazione di contenuti multimediali e di pagine web è eccellente su entrambi i dispositivi.

Il display è un Super IPS+ screen di Sharp IGZO Display (schermo in altissima definizione e con una migliore visualizzazione usata molto nella grafica professionale), aggiungendo anche il fatto che il display è protetto dal Gorilla Glass, un vetro sintetico e infrangibile che permetterà di non avere problemi di rottura della parte frontale del display.

La connessione per entrambi i dispostivi è proprietaria di ASUS 13-pin ma con supporto Micro-USB 2.0, quindi non avremo nessun problema a collegare i dispostivi a qualsiasi computer per lo scambio di dati o anche per la ricarica della batteria.

Ricordiamo inoltre che la batteria dello smartphone beneficia anche della seconda batteria presente nel tablet e che si può usare sempre la piattaforma tablet per ricaricare la batteria dello smartphone quando siamo in giro e non abbiamo la possibilità di ricaricare lo smartphone.

Il sistema operativo è Android 4.0.4 Ice Cream Sandiwch però aggiornabile alla versione 4.1 Jelly Bean tramite gli aggiornamenti sul dispositivo. Quindi avremo il Padfone 2 sempre aggiornato.

C’è da concludere quindi che il Padfone 2 sarà il nostro compagno fidati per numerose operazioni ed usi.

L’Asus Padfone 2 è in vendita online su Amazon a partire dal prezzo di € 819,00 per la versione da 32 GB, oppure € 889,00 per la versione da 64 GB.

Acquista la versione da 32 GB

Acquista la versione da 64 GB

Siamo certi di avervi fatto cosa gradita con questo articolo che segnerà sicuramente le vostre prossime settimane con i vostri acquisti, in quanto scoprirete che col Padfone 2 avrete la vera innovazione con una potenza senza precedenti su un dispositivo mobile che vi sarà utile in ogni vostra funzione quotidiana.

Terminiamo questo articolo espondendovi anche un filmato promozionale, sempre proposto da Asus, che espone ulteriormente il concetto.

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

One Thought to “Asus Padfone 2, la rivoluzione dei dispositivi mobili. Smartphone e tablet in un solo dispositivo”

  1. […] Asus non finisce mai di stupire con le innovazioni che espone sul mercato mondiale della tecnologia e lo fa con novità che hanno dell’incredibile come la prima versione del Padfone e poi il Padfone 2. […]

Rispondi