Avete bisogno di assistenza tecnica sul vostro PC? Avete mai provato l'assistenza remota?

Diversi nostri clienti conoscono già il nostro principale servizio, ovvero l’assistenza e la consulenza informatica, tuttavia desideriamo ribadire con questo nuovo articolo le caratteristiche del nostro servizio.

L’assistenza remota in tempo reale sul vostro PC è un metodo più conveniente a differenza del classico intervento di un tecnico qualificato in vostra sede o a casa vostra, grazie ad internet è possibile ottenere un’immediata assistenza per qualsiasi problematica al vostro software o sistema operativo.

Purtroppo però ancora pochi conoscono questo metodo, specialmente in Italia, col risultato di rivolgersi spesso a persone non qualificate e il cliente si ritrova con un lavoro non eseguito accuratamente e col risultato di dover pagare nuovamente per un altro intervento inutilmente.

Noi vi offriamo un servizio efficente, comodo, qualificato e conveniente nel tempo.

Ma approfondiamo insieme l’argomento.

Cos’è l’assistenza remota

L’assistenza remota permette a noi di entrare letteralmente nel vostro computer via internet, sotto la vostra autorizzazione, grazie ad un piccolo programma chiamato Team Viewer.

Qui potete scaricare il client per Windows che vi consente di utilizzarlo subito e non occorre installazione. Per i sistemi Linux occorre collegarsi a questa pagina e scaricare la versione compatibile col vostro sistema.

Una volta scaricato eseguite il file e vi apparirà una finestra con dei codici simili a questi qui sotto.

win-quicksupportDi conseguenza tali codici andranno comunicati a noi per telefono ma meglio ancora via Skype in quanto molto più conveniente, inoltre potrete conversare con noi mentre vi guidiamo in ogni operazione e vi spiegheremo ogni operazione che stiamo eseguendo sul vostro PC.

In questo modo il nostro intervento è letteralmente alla velocità della luce e potrete ottenere il nostro supporto ovunque vi troviate, in qualunque punto del pianeta, a patto però di aver compilato debitamente ogni parte del nostro contratto alla nostra pagina che illustra il servizio di assistenza.

Il servizio è disponibile anche per i dispositivi mobili, ma in questo caso preferiamo intervenire solo sui dispositivi Android.

Perché scegliere il nostro servizio

  • Perché il nostro servizio è immediato.
  • Perché ogni operazione viene effettuata sotto i vostri occhi e potrete capire voi stessi il problema riscontrato, quindi niente trucchi e niente inganni, ogni cosa avviene sotto la vostra diretta supervisione.
  • Perché vi forniremo gratuitamente software di sicurezza adeguati (su Windows) per la vostra tranquillità sia in ambito privato che aziendale.
  • Perché vi forniremo consigli utili sul software da adottare, nella maggioranza dei casi vi raccomanderemo solo software Open Source, solo in casi particolari si ricorrerà al software proprietario nel caso il cliente riscontri particolari necessità.
  • Perché potrete ottenere la nostra assistenza ovunque vi troviate e in qualunque circostanza, a patto che vi avvaliate di una connessione abbastanza veloce.
  • Perché l’assistenza remota serve anche per imparare ad usare il sistema operativo e vi possiamo istruire a riguardo, facendo delle vere e proprie lezioni d’informatica con voi. Vi insegneremo le nozioni di base fino a quelle più avanzate (ma non facciamo lezioni sulla programmazione).

Migrare a Linux conviene

Una delle distribuzioni che consigliamo è Ubuntu.

logo-ubuntu-slide

L’ambiente grafico Unity consente un facile utilizzo per l’ambiente desktop, con le icone dei programmi a portata di mano e l’interfaccia è ideale anche per PC con schermi sensibili al tocco.

Qui sotto un chiaro esempio della sua interfaccia.

ubuntu1404

Vi rimandiamo a questo nostro precedente articolo che illustra la procedura d’installazione con video dimostrativo.

Siete stanchi di continui problemi con virus, instabilità di sistema e blocchi improvvisi? Il problema è proprio Windows!

Prendete in considerazione di migrare ad un sistema basato su Linux e v’illustriamo il perché conviene:

  • I sistemi basati su Linux in ambito desktop sono immuni da virus, non è nemmeno necessario software antivirus ma in caso di particolari necessità aziendali possiamo installarlo, è gratuito ed è Open Source.
  • I sistemi basati su Linux non hanno costi di licenza.
  • La maggioranza dei sistemi Linux hanno tutto ciò che occorre per lavorare subito, come la famosa suite d’ufficio LibreOffice, anch’essa Open Source, gratuita ed è una validissima alternativa alla costosa suite Microsoft Office. E’ compatibile anche con i file di Word, Excel e PowerPoint.
  • Sistema operativo sempre costantemente aggiornato grazie agli aggiornamenti automatici di sistema, grazie anche alla collaborazione di aziende e programmatori che collaborano in tutto il mondo.
    Gli aggiornamenti includono risoluzioni a bug e problematiche di vario tipo e vengono aggiornati anche i driver delle periferiche (schede audio, video, stampanti, ecc.) oltre ai software in esso installati (es. Skype, LibreOffice, ecc.)
  • Sistema operativo aperto e personalizzabile in ogni dettaglio e non si tratta di personalizzare solo le icone o lo sfondo del desktop ma è possibile cambiare anche la programmazione del sistema in ogni dettaglio ed è possibile creare la propria distribuzione GNU/Linux da zero o solo modificarla in base alle vostre esigenze.
  • Funziona su PC moderni e anche quelli più datati, non richiede molte risorse ed è possibile far durare a lungo la propria macchina, risparmiando di conseguenza parecchio denaro e riducendo così la percentuale di rifiuti inquinanti.
    Quindi i sistemi basati su GNU/Linux aiutano a preservare l’ambiente e combattere l’inquinamento.
  • Vi aiuteremo nell’installazione e configurazione completa.

Desiderate ottenere ulteriori informazioni? Contattateci!

Desiderate saperne di più? Desiderate sperimentare per 10 minuti gratuitamente sul vostro PC il nostro servizio di assistenza remota?

Telefonateci o aggiungeteci ai vostri contatti Skype. Titolare: Valentino Mannara.

Potete contattarci ai nostri orari d’ufficio, da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13.30 alle 18.30.

Tel. 06-916508748 (VoIP)

Cell. 347-7928006

Altrimenti potete compilare il form qui sotto e inviarci un messaggio.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi