Bitcoin, la nuova corsa all'oro… virtuale, ma con valore reale.

Il bitcoin… la moneta virtuale che sta spopolando in rete con vari articoli e guide varie su come guadagnare questa nuova valuta.

Tale moneta, sebbene virtuale, ha un valore che supera quello di ogni altra moneta esistente regolata da banche e governi.

Questa moneta invece non ha padroni ed è frutto di un progetto Open Source molto ambizioso.

Cos’è il Bitcoin

Il fimato qui sotto espone molto chiaramente di che si tratta, i vantaggi e il suo valore.

Wikipedia espone l’argomento in questo modo:

Bitcoin (simbolo: ฿; codice: BTC o XBT) è una moneta elettronica creata nel 2009 da un anonimo conosciuto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto, implementando un’idea dello stesso autore presentata su Internet a fine 2008. Il nome Bitcoin si riferisce anche al softwareopen source progettato per implementare il protocollo di comunicazione e la rete peer-to-peer che ne risulta. Convenzionalmente, il termine Bitcoin maiuscolo si riferisce alla tecnologia ed alla rete mentre il minuscolo bitcoin si riferisce alla valuta in sé.

L’economia dei Bitcoin descritta sempre da Wikipedia:

Il controvalore totale dell’economia Bitcoin, calcolato a dicembre 2012 era di circa 140 milioni di dollari statunitensi[4], in aprile 2013 1,4 miliardi di dollari statunitensi[5], nel novembre 2013, con un cambio 1 bitcoin = 540 USD, il controvalore sale ancora a più di 6 miliardi di dollari statunitensi.

Attualmente il Bitcoin ha un valore che oscilla tra 600 e 900 Euro.

Come guadagnare Bitcoin

Il metodo più semplice ma anche il più efficace è quello di utilizzare una macchina per il “mining”, un termine analogo al gold mining (estrazione di oro). (quest’ultimo tratto da Wikipedia)

Per fare ciò è necessario un piccolo investimento nell’acquistare una macchina a tale uso, ovvero un tipo di computer unicamente dedicato alla potenza di calcolo per generare i Bitcoin e una connessione il più veloce possibile (minimo 7 Mega).

Occorre però tenere bene a mente che il consumo di energia è abbastanza rilevante ma nell’acquisto della macchina giusta ci permetterà di ripagare molto di più le spese affrontate, anche se andando sempre più avanti la generazione di tale moneta risulterà sempre più difficile ma anche il suo valore è destinato a salire.

E’ possibile pagare e ricevere pagamenti nella medesima valuta, per info visitare il sito di Bitcoin.

Più la macchina è potente e più la generazione dei Bitcoin sarà più efficace e una macchina che vi consigliamo per iniziare ASICMiner Block Erupter Cube 30GH/s to 38GH/s, che dovrebbe permettere di guadagnare un minimo di 4 o 5 Bitcoin al mese.

E’ possibile acquistare questa macchina sul sito internazionale di Amazon.com all’attuale prezzo di $ 427,97 dollari americani, al cambio attuale circa € 310,88. Le spese di spedizione sono in base alla nazione di destinazione.

Compralo su Amazon

Altrimenti è possibile valutare l’acquisto di altre macchine cliccando qui.

Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi