Corso su GNU/Linux e sul software Open Source per professionisti e imprenditori a Modena

Si annuncia un'importante novità per il mese di Ottobre, si inaugura infatti il primo corso d'informatica di un solo giorno su GNU/Linux e sul software Open Source per professionisti e per la piccola e media impresa ma senza escludere anche la grande azienda.


Questo importantissimo evento (il primo di una serie), sebbene sia ancora un evento di nicchia, permette a tutti coloro che desiderano parteciparvi di conoscere nuove e importanti verità sul mondo informatico e tecnologico, verità che troppo spesso e da molto tempo vengono taciute proprio da coloro che dovrebbero informare e fornire servizi professionali adeguati, di conseguenza queste novità e sul come applicarle in ambito aziendale verranno mostrate durante il corso e con applicazioni immediate e pratiche.

Due eventi in uno

La parte principale dell'evento riguarda il corso sull'informatica e sull'Open Source il giorno 8 Ottobre 2016, il Sabato mattina alle 9.45 fino alle 11.45 e nel pomeriggio dalle 15 alle 17 ma verranno trattati argomenti sia sull'informatica e l'Open Source che per il business. I dettagli in questo articolo.

Le locandine con i due eventi

Qui sotto potete visionare e salvare i due file d'immagine delle locandine che riportano gli eventi e di cui sono già stati resi noti in formato cartaceo. Vi aspettiamo!

Cosa verrà trattato durante il corso

Vi anticipiamo solo alcuni degli argomenti che verranno trattati durante il corso:

  • Presentazione e benvenuto da parte della Sig.ra Alina Vasilica Moldovan (organizzatrice dell'evento).
  • Inizio del corso a cura del Sig. Valentino Francesco Mannara (tecnico informatico, proprietario di questo blog e promotore del software Open Source).
  • Introduzione ai sistemi GNU/Linux e al software Open Source.
  • Illustrazione con dimostrazioni immediate tramite maxi-schermo sull'utilizzo di tali software.
  • L'impiego di tali software in ambito personale/professionale e aziendale.
  • Illustrazione sui costi e sui vantaggi nell'adottare software Open Source.

Si raccomanda a tutti i partecipanti al corso di portare l'occorrente per prendere nota e di portare anche una pendrive USB da almeno 2 o 4 GB per installare su di essa il sistema operativo Linux Mint, avrete così la facoltà di utilizzarla come disco per avvio di emergenza per il vostro PC per installare il sistema su di esso.

L'operazione dell'installazione su pendrive è sempre a cura del tecnico Valentino Francesco Mannara ed è sempre un'operazione inclusa nel corso.

Verrà presentato in particolar modo il sistema operativo Linux Mint 18 "Sarah" (Cinnamon), attualmente il più diffuso sistema operativo Open Source in quanto estremamente semplice da usare e adatto a tutti.

Qui sotto un breve video che mostra le grandi potenzialità di questo sistema operativo basato su GNU/Linux.

Per coloro che vogliono partecipare

Tutti coloro che desiderano partecipare e/o richiedere ulteriori informazioni sui costi e le modalità possono inviare una e-mail o telefonare ai seguenti contatti.

I dati per il versamento della somma del corso sono i seguenti:

Banco Popolare Società Cooperativa

Dip. 0439 Nonantola
N.Conto 006081 – Moldovan Alina Vasilica
Cod. Bic/Swift: BAPPIT21439
IBAN: IT82 E 05034 66890 000000006081

PostePay Evolution

Inestatario: Moldovan Alina Vasilica
Cod. Fisc. MLDLVS83L57Z129P (richiesto da Poste Italiane allo sportello)
n°: 5333 1710 3097 1796

In un solo giorno di corso verrà mostrato come applicare nell'immediato un miglioramento delle prestazioni del vostro computer e della vostra produttività in ambito privato e/o professionale e/o aziendale impiegando software migliori e spesso gratuiti, quindi senza bisogno di pagare costose licenze e allo stesso tempo sarete sempre costantemente messi al corrente sulle novità e sugli aggiornamenti di sistema.
Dal momento che il corso è a pagamento non sarà possibile divulgare in formato audio e video l'evento se non con i mezzi autorizzati dagli organizzatori del corso.
Il corso è organizzato e presentato da Alina Vasilica Moldovan, il corso sarà invece condotto dal tecnico informatico Valentino Francesco Mannara, professionista del settore informatico e tecnologico da 17 anni e che illustrerà in maniera semplice ma efficace il tema proposto sopra e molto di più a beneficio di tutti.
Al termine del corso è possibile richiedere costi e modalità per ricevere assistenza tecnica e tutta la consulenza di cui avete bisogno. Per il servizio di assistenza remota potete accedere alle informazioni su costi e modalità cliccando qui.
Per l'installazione di un sistema operativo GNU/Linux sul vostro computer, per i soli partecipanti al corso, è prevista un'offerta speciale di € 75,00 cad. IVA inclusa e questa offerta include:

  • Backup dei vostri dati (potete anche procedere voi stessi al backup prima di effettuare l'operazione).

  • Formattazione totale.

  • Installazione del sistema operativo.

  • Configurazione del sistema e ripristino dei propri dati precedentemente salvati.

L'offerta è la stessa pubblicata nel 2015 a Malta e per i nuovi clienti maltesi e alla stessa maniera si desidera dare la stessa agevolazione come da volantino qui sotto.

Dal momento che l'installazione di un sistema GNU/Linux può richiedere fino a 2 ore per ogni PC è possibile prenotare tale servizio per la giornata di Venerdì 7 Ottobre, i contatti li trovate alla pagina di riferimento oppure indicati qui sotto:

  • Tecnico: Sig. Valentino Francesco Mannara (Open Software Point ©)

  • Tel. VoIP (Messagenet/Mtalk): +39 06 916508748

  • Mobile: +39 347 7928006 (corrisponde anche alla messaggistica Telegram, no Whatsapp)

  • E-mail: info@shadowlionheart.it – oppure – info@opensoftwarepoint.com

  • VAT: MT22603930

Modalità di pagamento:

  • Contanti, pagamento alla consegna.

  • Bonifico bancario. Banca: Banco di Sicilia (Unicredit), intestatario: Mannara Valentino Francesco, Codice IBAN: IT 47 M 02008 32974 062258738121, codice Bic/Swift: UNCRITMM.

  • PostePay: Versamento su carta PostePay numero: 5333 1710 0477 8532, intestatario carta: Mannara Valentino Francesco (cod. fisc. MNNVNT80E19F205C)

Verrà emessa regolare fattura emessa in formato PDF con VAT (IVA) 18% maltese inclusa in quanto l'attività dell'Open Software Point © è registrata nel governo di Malta presso l'ufficio di competenza:

Malta Enterprise Corporation
Malta Industrial Parks Ltd
Gwardamangia Hill
Pietà MEC 0001
Malta
Tel: +356 2542 0000
E-mail: info@maltaenterprise.com

Anche un corso sul business…

Dopo il corso sull'informatica e sul software Open Source si terrà anche un corso sul business tenuto dalla Sig.ra Alina Vasilica Moldovan di cui l'anteprima potete visualizzare sotto nelle locandine riportate.

Gli orari del corso sul business sono dalle ore 11.45 alle 12.45 e dalle 17 alle ore 18.

Dove si terrà il corso

Per il corso è stato prenotato un locale a Modena presso "Modena Corsi", in Via Emilia Est 911 e si terrà il giorno 8 Ottobre 2016. Qui sotto potete visualizzare la mappa e su come raggiungerci con le indicazioni stradali offerte da Google Maps e cliccando qui potete farvi un'idea del posto in modalità Street View.

 

Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

One Thought to “Corso su GNU/Linux e sul software Open Source per professionisti e imprenditori a Modena”

Rispondi