Deepin Linux, la distro semplice e innovativa, T-shirt promozionale e Cover DVD

I sistemi operativi basati su Linux sono davvero molti ma ognuno di essi ha caratteristiche diverse corrispondendo ad alcune esigenze e criteri di determinati utenti, ma alle volte affascina invece provare qualcosa di nuovo e con un sistema libero e aperto è possibile creare qualsiasi cosa.

È il caso di Deepin Linux, un sistema operativo giunto da poco alla versione 2014.3 liberamente scaricabile di origine cinese ma oltre alla lingua tradizionale asiatica è reso disponibile anche in altre lingue e quindi anche in lingua italiana.

Conosciamo meglio Deepin Linux

logo-deepin

Deepin Linux è stato creato e sviluppato principalmente dall’azienda asiatica Wuhan Deepin Technology Co. Ltd e il progetto originale era denominato Hiwix ed è nato prima di Ubuntu ma lo sviluppo ha subìto delle notevoli evoluzioni e ora Deepin Linux è una distribuzione sviluppata e mantenuta non solo dall’azienda ma anche dalla comunità internazionale.

deepin-menu-scrivania

Qui sopra una bella immagine della scrivania, del menù e delle applicazioni preinstallate, con la possibilità di personalizzare il sistema come vogliamo.

L’interfaccia si presta molto bene non solo per schermi con alte risoluzioni ma è ideale anche per netbook/notebook/ultrabook.

Potete andare alla pagina di download e scaricare la ISO da masterizzare su DVD o installarlo su pendrive. Se utilizzate Windows consiglio Linux Live USB Creator per la creazione di pendrive avviabile.

La T-shirt promozionale

Da poche ore è stata avviata l’iniziativa di una T-shirt promozionale con il logo della distribuzione, oltre ad avere una presentazione gradevole e con diversi colori presenti è ideale per qualunque occasione, in particolare per promuovere il sistema operativo.

L’iniziativa è stata promossa dal gruppo Deepin Linux Italia su Facebook.

tshirt-deepin-linux-italia

Qui sopra è possibile vedere una bella anteprima e a questo link è possibile accedere allo store online per fare la vostra ordinazione di questa splendida T-shirt in cotone 100% e disponibile sia per donna che per uomo, le taglie sono dalla S fino alla XL, al momento non sono indicate taglie forti.

Le cover stampabili

Per aiutare la promozione e la diffusione il sistema operativo Deepin Linux ho pensato di rendere disponibili per la comunità italiana le cover stampabili per il DVD, come di solito mi capita fare anche con alcune distribuzioni.

È un ottimo modo per fare marketing, una delle tante cose che purtroppo manca al mondo Linux e Open Source.

Alcuni elementi grafici sono tratti dal sito ufficiale di Deepin, le cover sono state create con Adobe Photoshop CS5 su Linux (tramite Wine) per i file originali e Inkscape per l’impaginazione, pertanto non è possibile modificarle interamente a livello pubblico ma possono essere richieste su commissione. Tuttavia con Inkscape è possibile modificare parzialmente il progetto modificando alcuni dati; anche se è permesso modificare il testo si chiede gentilmente agli utenti di non alterare il testo con il nome dell’autore delle cover.

È gradita una vostra donazione tramite PayPal utilizzando il medesimo servizio ma potete usare anche la vostra carta prepagata e/o carta di credito.

pulsante-donazione-blogQui sotto è possibile vedere un’anteprima delle cover stampabili e dell’etichetta del DVD e i link per scaricarlo da Google Drive e Dropbox.

Cover-Deepin-Linux-64-bit-anteprima

etichetta-stomp-disco-Deepin-64-anteprima

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

3 Thoughts to “Deepin Linux, la distro semplice e innovativa, T-shirt promozionale e Cover DVD”

  1. Massimo

    Bell'articolo!
    Faccio un'aggiunta, per creare un'USB avviabile di Deepin, nella ISO scaricata è possibile reperibile l'applicativo Deepin Boot Maker (basta aprire la ISO con 7Zip/WinRAR/WinZip), il tutto risulta semplice e veloce!

    1. Ottimo, il fatto di averla avviabile da USB poi semplifica molto la vita, anche se purtroppo determinati BIOS creano problemi con l'avvio da pendrive USB.
      Quindi il DVD risulta sempre funzionale ma per il resto quoto la pendrive USB. 😉
      Grazie per il tuo commento, Massimo. 😉

  2. […] Deepin Linux, il sistema operativo Made in China derivato da Ubuntu, semplice da usare e con interfaccia grafica accattivante. Disponibili le cover stampabili.  […]

Rispondi