Dikom LEDTV-C16, un televisore LCD a led 16 pollici economico ma di tutto rispetto

Il passaggio al digitale terrestre è ormai irreversibile e definitivo ma anche in questo articolo riportiamo un consiglio commerciale estremamente valido per chi vorrebbe una TV lcd a led di modeste dimensioni e a un prezzo abbordabile.

V’illustriamo quindi Dikom LEDTV-C16, la cifra finale indica appunto la grandezza del suo display di soli 16 pollici ma si può piazzare comodamente ovunque vogliate: cucina, camera da letto, in un angolo della vostra stanza, ecc.

Per chi non ha mai sentito parlare di Dikom v’illustriamo la descrizione direttamente dal sito di Dikom:

Da più di 50 anni, ICAL SpA importa e distribuisce prodotti di elettronica nel mercato italiano.
ICAL è nata nel 1976 dal desiderio di creare, insieme ad altre società del gruppo, un punto di riferimento nazionale per la distribuzione di prodotti di elettronica di consumo di prestigiosi marchi giapponesi che si affacciavano per la prima volta sul mercato Europeo come Hitachi, Samsung e Casio.

Inizialmente il focus è sulla distribuzione e commercializzazione di prodotti consumer (calcolatrici, strumenti musicali, mini TV e, dagli anni novanta, fotocamere digitali) e professionali YAESU (ricetrasmettitori).
Nel 2001, con il boom della fotografia digitale, ICAL crea il marchio DIKOM, che comprende una gamma completa di memory cards e pen drive. Ottenuto il successo in questi due mercati, DIKOM ben presto fa il vero salto di qualità introducendo un’ampia linea di prodotti multimediali di ultima generazione, ispirato dall’ambizione di accrescere l’offerta e soprattutto la qualità del proprio lavoro.
Un brand dinamico, sempre rivolto alle nuove frontiere della tecnologia e con una filosofia precisa: anticipare e soddisfare i desideri di domani.
Questo è il futuro di DIKOM.

Il prodotto LEDTV-C16 fa parte proprio di questa vasta gamma di articoli tecnologici e ve lo illustriamo in base alle sue caratteristiche tecniche:

  • 16″ FULL LED 16:9
  • HD Ready
  • HOTEL MODE
  • SLIM DESIGN
  • DVB-T + Slot Cam
  • USB 2.0
  • HDMI

Prodotto

Caratteristiche tecniche

Display: 16:9 (1366 x 768) HD READY
Caratteristiche Display: Response time 16 ms ms, luminosità 180 cd/m2 cd/m2, contrasto; 500:1
DVBT:
Connessioni video: Scart, HDMI, Vga
Connessioni audio: Pc Audio input, cuffie
Connessioni dati: USB
Formati video supportati: Mpeg 1, Mpeg 2
Formati audio supportati : Mp3
Formati foto supportati: Jpeg
Altro: INGRESSO YPBPR
Alimentazione Stand By/Max (W): AC 100-240V ~50/60Hz, Alim. esterno 12V, Cons. in Standby <0,3W, Cons max Oper. <24W, Classe Ener. A
Dimensioni LxAxP (mm): 396 (L) x 41 (P) x 271 (A) mm

In conclusione:

Non è certo un Samsung ma è comunque un ottimo prodotto per chi ha un basso budget oppure ha intenzione di usare una TV col minimo ingombro.

E’ possibile utilizzarlo sia come TV che come schermo per il proprio PC accoppiandolo anche con un desktop compatto come l’Asus EeeBox PC EB1501P che abbiamo illustrato in questo articolo.

Ha una porta USB per i contenuti multimediali come i filmati in formato MPEG1-2, la musica in formato MP3 e le immagini in formato JPEG.

Consumo di energia di classe A, quindi non consuma nemmeno molto e potete leggerlo voi stessi nelle prestazioni citate sopra.

Vi segnaliamo che questo modello di TV è disponibile per l’acquisto online e in promozione a soli € 114,00 IVA inclusa, disponibile su Amazon. (aggiornato il 28/10/2012)

Dato che è un prodotto in promozione il prezzo può aumentare, in ogni caso non siamo responsabili per un cambiamento di prezzo da parte dei nostri partner commerciali.

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi