E' disponibile il nuovo Skype 6.0

Nella giornata di ieri, 24/10/2012, è stata resa pubblica la notizia che è disponibile la nuova versione di Skype.

La versione di cui parliamo è la 6.0 e sono state introdotte diverse novità in concomitanza con l’uscita di Windows 8 a partire dalla sua integrazione con il nuovo ambiente desktop di casa Microsoft, Metro.

Questa nuova versione è attualmente disponibile solo per Windows e Mac OS X, a breve dovrebbe essere resa disponibile anche la versione per i sistemi basati su Linux.

Le novità introdotte sono diverse, tra cui la possibilità di loggarsi con il proprio account Facebook o un account Microsoft, anzichè creare un account vero e proprio.

La novità particolare è che ora è possibile chattare e comunicare con coloro che hanno l’account di Windows Live Messenger, in questa maniera non dovremo più per forza avere più di un programma di messaggistica.

Skype infatti si rivela la scelta più azzeccata non solo per chattare ma anche per comunicare a voce e/o video da computer a computer in maniera totalmente gratuita oppure è possibile usarlo come telefono per chiamare su tutto il territorio nazionale e internazionale a cifre irrisorie.

Il restyling grafico di Skype è la prima cosa che salta all’occhio, sempre in concomitanza con il nuovo Windows 8 ma la nuova grafica è stata inclusa nelle versioni anche per gli altri sistemi operativi.

https://i1.wp.com/cdn.thenextweb.com/wp-content/blogs.dir/1/files/2012/10/32.png?resize=601%2C329

Questa che vi abbiamo postato è Skype per Windows 8.

https://i2.wp.com/cdn.thenextweb.com/wp-content/blogs.dir/1/files/2012/10/42.png?resize=601%2C337

Ed ecco un altra bella immagine della chiamata su Skype in ambiente Windows 8.

E questa schermata è il nostro Skype in ambiente Windows 7.

Per scaricare la nuova versione non resta che recarvi sul sito di Skype e procedere quindi col download e con l’installazione, anche se avete una versione precedente.

Ricordate: aggiornare il software è sempre la scelta migliore per migliorare l’esperienza d’uso del vostro computer e per evitare più problemamtiche possibili, in quanto gli aggiornamenti servono a correggere bug e imperfezioni del software.

Buon lavoro con la vostra nuova versione di Skype!

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

One Thought to “E' disponibile il nuovo Skype 6.0”

  1. […] per chi ancora non l’avesse fatto, scaricate la nuova versione come abbiamo citato in un precedente articolo e cominciamo a risparmiare guai (con i virus) e a risparmiare moltissimo denaro utilizzando il […]

Rispondi