Epson Stylus SX230: una stampante multifunzione economica, compatta e compatibile anche con Linux

La Epson Stylus SX230 rientra tra le varie stampanti multifunzione che stiamo proponendo e raccomandando per via delle loro funzioni e della loro versatilità.

Naturalmente queste stampanti multifunzione sono adatte non solo per chi usa Windows e Mac ma anche per i sistemi Linux e sempre più produttori ormai stanno dando sempre più supporto e aggiornamenti per questi importanti strumenti di lavoro o per un uso casalingo.

Sia che dobbiamo scannerizzare delle fotografie o dei documenti o fare una fotocopia al volo, anche a computer spento, la SX230 si rivela un ottimo acquisto.

Questa stampante sul sito di Epson è illustrata come segue:

 

Epson Stylus SX230

Appartenente alla nuova gamma Epson di multifunzione compatti, SX230 offre convenienti funzioni di stampa, scansione e copia unite alla flessibilità della stampa senza PC e a utili suggerimenti.

Risparmio di spazio – SX230 è fra i più piccoli multifunzione di Epson, con un risparmio di spazio del 39% rispetto ai precedenti modelli*1. Il design elegante e le dimensioni estremamente ridotte rendono questa stampante adatta a qualsiasi ambiente domestico. Inoltre, la riduzione del 25% dei materiali di imballaggio per questo piccolo multifunzione, si traduce in una riduzione dei rifiuti a tutto vantaggio dell’ambiente*2.

Risparmio sui costi – Grazie alle quattro cartucce d’inchiostro separate, sostituisci solo il colore più usato: si tratta quindi di un dispositivo estremamente versatile e conveniente. Gli inchiostri a pigmenti Epson DURABrite sono così versatili da consentire la stampa di fotografie di qualità professionale e allo stesso tempo di documenti di testo chiari e nitidi.

Risparmio di tempo – Grazie al display LCD a colori da 3,6 cm e allo slot per schede di memoria, questo multifunzione consente di stampare facilmente e rapidamente le fotografie senza bisogno di un PC, guidando l’utente con utili suggerimenti. Non devi più attendere l’accensione del computer: la stampa diretta dalla scheda di memoria consente una maggiore flessibilità ed è semplice da usare.

*1 In base al volume totale della stampante, con i vassoi carta ripiegati, rispetto ai modelli precedenti. Per maggiori informazioni, visita il sito www.epson-europe.com
*2 Rispetto ai modelli precedenti
*3 Velocità di stampa (ppm) su carta comune A4 nella modalità più rapida. Velocità di stampa di fotografie 10×15 cm su carta fotografica lucida Epson Premium in modalità bozza senza margini. La velocità di stampa varia a seconda della configurazione di sistema, della modalità di stampa, della complessità dei documenti, del software, del tipo di carta e della connettività utilizzati. La velocità di stampa non include il tempo di elaborazione da parte del PC.
*4 Cavo USB non incluso nella confezione
*5 Oppure 3 mm superiore, sinistro, destro, inferiore
*6 Con carta fotografica lucida Premium Epson/modalità photo RPM
*7 Richiede un adattatore (non incluso nella confezione)

Potete scaricare le specifiche tecniche in formato PDF qui.

Come specificato sopra il cavo USB non è incluso nella confezione.

La stampante multifunzione Epson Stylus SX230 è in vendita online su Amazon ad un prezzo molto speciale, a soli € 45,00 IVA inclusa e con spese di spedizione gratuite. (aggiornato il 28/10/2012)

 


Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

5 Thoughts to “Epson Stylus SX230: una stampante multifunzione economica, compatta e compatibile anche con Linux”

  1. M1rr0r92

    Sai per caso le cartucce si possono ricaricare oppure se la stampante accetta cartucce compatibili? Perché alcune stampanti sono molto "capricciose".

    1. Io so che le accetta le cartucce compatibili ma non te le consiglio nei 2 anni di garanzia europea, perchè le compatibili tendono a dare parecchi problemi infatti e rovinano diverse stampanti (anche se alcuni sosterrebbero il contrario).
      Io per la mia Epson le compro solo una volta l'anno rigorosamente originali (nonostante io stampi parecchio.
      Tra l'altro non costano nemmeno molto, leggi qui: http://www.epson.it/Casa-e-Ufficio/Stampanti-e-mu
      La serie "Mela" ha le cartucce a lunga durata e ti assicuro che quelle 57 euro delle 4 cartucce incluse le compri solo una volta l'anno proprio per la loro lunga durata, contando anche l'ottima stampa che possiedono e non rischi di spendere altri soldi per una stampante nuova.

      1. M1rr0r92

         Grazie mille 🙂
        Altra cosa molto importante: sia sul sito gigacenter che sul pdf delle specifiche tecniche sono indicati i formati di salvataggio per le immagini scansionate. Per me è molto importante che le immagini vengano salvate anche in pdf, e questo formato non viene nemmeno nominato. Devo dedurre che non supporta questo tipo di salvataggio? O sai se esistono softwares che possono farlo? (sia in ambienete Linux che Windows).

        1. Per questo fatto m'informo e ti faccio sapere.
          I formati di salvataggio sono diversi ma anche se ci fosse il PDF non consiglio di salvarlo subito in quel formato.
          Le motivazioni sono diverse, tra cui il fatto di gestire le immagini a proprio piacimento, senza contare che se un documento o l'immagine le voglio salvare in PDF tanto vale che con LibreOffice creo il documento che mi serve e lo esport in PDF direttamente da lì.
          Comunque m'informo meglio e ti dico.

          1. M1rr0r92

            Il fatto è che mi hanno chiesto se tra le opzioni di salvataggio ci fosse pure il formato pdf, specificandomi che fosse importante, dato che la stampante di per se è ottima per prezzo e qualità, e stiamo valutando se acquistarla.
            Grazie come sempre.

Rispondi