Firefox 19 è stato rilasciato

firefox-logoMozilla ha rilasciato da poche ore il nuovo Firefox 19, il browser più famoso di sempre che porta diverse migliorie.

La novità principale è il lettore PDF integrato, in questo modo i documenti saranno eseguibili direttamente nel browser senza dover aprire separatamente programmi di terze parti.

Il tema Australis lo troviamo di default, mentre è presente un nuovo gestore di download (tranne su Linux). 

Nel blog LFFL.org riporta come attivare il nuovo gestore di download con le seguenti istruzioni riportate qui sotto:

Per attivare il nuovo gestore di download di Firefox 19 basta digitare nella barra degli indirizzi about:config e confermiamo cliccando su Farò attenzione, prometto fatto questo inseriamo nella barra di ricerca browser.download.useToolkitUI e diamo un doppio click sul risultato in modo tale da impostare in false il valore e riavviamo il nostro browser.
Firefox 19 aggiunge la nuova funzionalità Telemetria dedicata alla raccolta di dati del nostro hardware per arrivarla basta digitare nella barra degli url about:telemetry.

Per aggiornare al nuovo Firefox 19 su Windows è sufficente cliccare nel menù “Aiuto” e poi “Informazioni su Firefox”. Da lì possiamo procedere alla conferma dell’aggiornamento e basterà poi riavviare il browser.

Per i sistemi basati su Linux basterà avviare gli aggiornamenti automatici di sistema, quindi non occorrerà fare altro.

Per coloro che invece non hanno ancora scaricato Mozilla Firefox è sufficente scaricarlo dal sito e selezionare la lingua. Per quanto riguarda le estensioni più utili e sicure fate riferimento a questo nostro precedente articolo che permette di migliorare sostanzialmente la vostra sicurezza mentre navigate.

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

One Thought to “Firefox 19 è stato rilasciato”

  1. […] Mozilla Firefox con estensioni di sicurezza adeguate. Anch’esso è a costo zero. […]

Rispondi