Guadagnare scrivendo articoli su BlastingNews

Scrivere notizie è sempre stata competenza dei vari giornalisti sulle testate più famose, tuttavia nell’era digitale praticamente chiunque può fare notizia e utilizzando svariati metodi a disposizione, come ad esempio i canali social oppure possedendo un proprio blog.

Tuttavia esiste un metodo che permette a tutti di poter guadagnare scrivendo, si tratta di BlastingNews. Infatti da poche ore è stata approvata la news sull’adozione del software libero nel comune di Roma (leggere per avere un esempio).

Cos’è BlastingNews

BlastingNews una rivista elettronica totalmente indipendente sulla base del principio del giornalismo sociale e alimentato dalle voci di migliaia di persone chiamate Blasters.

Chiunque può diventare un Blaster: non è necessario avere una licenza o aver vinto alcuni premi o riconoscimenti sul giornalismo, non c’è bisogno di «essere iscritti all’albo dei giornalisti». Tuttavia non si fanno compromessi sulla qualità: vi sarà richiesto di scrivere notizie penetranti, diventando un esperto di un’area di vostro interesse e/o competenza, quindi l’aggiunta di valori per la nostra comunità brillante.

Scrivendo articoli su BlastingNews è possibile:

  1. Diventare un vero giornalista.
  2. Diventare un esperto in un campo particolare.
  3. Diventare un promotore di notizie e informazioni di qualità e prendere spunto da altri individui che scrivono abitualmente e mostrano un alto livello di competenza, acquisendo così autorevolezza e affidabilità nelle vostre aree di interesse.
  4. Comunicare con un pubblico globale, si parla di più di 93 milioni di persone.
  5. Avvalersi dei canali social per divulgare le notizie.
  6. Essere pagati per i propri articoli pubblicati (da una media di 53-57 euro fino a 150 euro)
    La compensazione si basa sul numero di lettori delle vostre notizie. Maggiore sarà la qualità delle notizie e più elevatati saranno i lettori e di conseguenza il vostro guadagno, creando così un vero e proprio reddito.

Come funziona e come pubblicare un articolo

Un video mostra meglio di mille parole il metodo, seguite le istruzioni e sarete subito pronti per operare.

Naturalmente esistono anche i Blaster, ovvero coloro che pubblicano a loro volta la vostra notizia, quindi potete avvalervi della loro collaborazione.

Tuttavia potete pubblicare voi a vostra volta la notizia avvalendovi dei vostri canali social collegando il vostro articolo durante la stesura dello stesso, chiaramente più avete contatti e più sarà facile per voi diffondere al meglio le vostre notizie.

Alcuni giornalisti Freelance che pubblicano abitualmente su BlastingNews riescono a guadagnare anche diverse migliaia di euro al mese con diversi articoli pubblicati e solitamente si può cominciare a vedere il guadagno a distanza di 30 giorni dalla pubblicazione.

Quindi può essere una buona soluzione anche per diversi italiani disoccupati e che possono fare della notizia il loro pane quotidiano. Non vi resta quindi che provare.

Iscrivetevi a questo link e iniziate a guadagnare scrivendo news, ricordando che potrete guadagnare ulteriormente facendo iscrivere altri a vostra volta.

L’articolo ti è stato utile? Sostieni il nostro lavoro con una donazione.

Facebook Comments
Gearbest Banner

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi