Hangout on Air ogni Lunedì sera alle ore 22, appuntamento sperimentale

Evolversi è sempre una cosa buona, specialmente nel promuovere nuove iniziative che spesso sono semplici da fare, basta solo un pò di buona volontà.

Di conseguenza siamo lieti d’informarvi che abbiamo deciso di creare il nostro appuntamento di videoconferenza settimanale su Hangout in diretta, di conseguenza l’evento potrà essere rivisto sul nostro canale YouTube.

Naturalmente la videoconferenza sarà solo ed esclusivamente in lingua italiana, di conseguenza tutti potranno partecipare e la partecipazione diretta sarà di massimo 100 utenti (secondo le regole imposte da Google) ma tutti potranno vedere la diretta video.

Open-Source-On-Air

Licenza Creative Commons
“Open Source On Air” di Valentino Francesco Mannara è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.shadowlionheart.it.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso http://www.shadowlionheart.it.

Gli argomenti che tratteremo

Abbiamo chiamato il nostro evento “Open Source On Air” (link pagina YouTube),e elle nostre videoconferenze su Hangout in diretta tratteremo, come si capisce dal nome, argomenti che riguardano proprio il software Open Source, quindi i sistemi basati su Linux e il software aperto in genere, aiutando di conseguenza in primis l’utenza alle prime armi ad avvicinarsi al mondo del software Open.

Tuttavia tratteremo anche argomenti di natura professionale e ci sarà una libera conversazione nell’ambito, a patto naturalmente che ci sia il rispetto reciproco tra i partecipanti e le regole saranno le seguenti:

  1. Vietato lo spam scritto e verbale.
  2. Vietato linguaggio volgare, scurrile e/o osceno.
  3. Saranno vietate le polemiche e appena la conversazione andrà a degenerare saranno espulsi tutti coloro che avranno fomentato quest’ultima.
  4. Le richieste di assistenza tecnica di qualità professionale dovranno essere pervenute secondo le condizioni imposte dalla nostra pagina a questo link.
  5. Viene imposto un certo rispetto per tutti i partecipanti ed è richiesto anche da questi ultimi, quindi è richiesto da tutti quanti di non prendere prepotentemente la parola o di controbattere interrompendo gli altri che parlano, come conduttore dell’evento sarà Valentino Francesco Mannara e potrà dare la parola di volta in volta ad altri o comunque è possibile richiedere d’intervenire attraverso la chat.

Qualsiasi modifica alle regole può essere applicata senza alcun preavviso.

Informazioni e requisiti hardware

Per partecipare alla conversazione accertatevi di aver soddisfatto i seguenti requisiti hardware riportati sulla pagina relativa:

Browser e sistemi operativi supportati

Hangouts supporta la versione corrente e le due versioni principali precedenti dei browser indicati di seguito (questo elenco viene aggiornato periodicamente).

 

Hangouts supporta la versione corrente e le due versioni principali precedenti dei sistemi operativi indicati di seguito (questo elenco viene aggiornato periodicamente).

  • Mac OS X
  • Windows
  • Chrome
  • Ubuntu e altre distribuzioni Linux basate su Debian

 

Specifiche per l’invio e la ricezione di messaggi

  • Puoi avere un Hangout di gruppo con massimo 100 persone.

 

Requisiti e specifiche per le videochiamate

Esistono alcune specifiche e restrizioni relative alle videochiamate di cui è bene essere al corrente.

  • Le videochiamate possono avere un minimo di 10 partecipanti.
  • È previsto un check-in dopo 150 minuti il cui scopo è accertare che i partecipanti siano ancora presenti (per gli utenti di Google Apps for Work, Education e Government, il check-in avviene dopo 12 ore).
  • È necessario disporre di una connessione Internet a banda larga.

 

Se disponi di un account Google Apps for Work o Google Apps for Education, alle tue videochiamate possono partecipare fino a 15 persone. Ulteriori informazioni sulle funzionalità aggiuntive disponibili con Google+.

Requisiti minimi del processore:

  • Un processore dual-core da 2 GHz o superiore.

Larghezza di banda

  • Per connessioni 1:1 suggeriamo 1 mbps/1 mbps (caricamento/download)
  • Per la connettività video di gruppo suggeriamo 1 mbps/1 mbps (caricamento/download)

Vi aspettiamo per il primo evento la sera di Lunedì 17 Novembre alle ore 22 ora italiana.

pulsante-hangout

 

Facebook Comments
Print Friendly

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi