Il backup dei vostri dati è indispensabile… con l'Hard disk esterno Western Digital ELEMENTS SE PORTABLE 3.0 da 500 GB

Avere un backup dei propri dati personali o aziendali non è più un optional ma è diventata una cosa indispensabile visto che molti clienti denunciano problemi di perdite di dati e tutto ciò che ne deriva.

Il problema purtroppo non è circoscritto solo al malfunzionamento del pc ma anche dalle persone stesse che si dimenticano di salvare i propri dati o almeno di salvarli periodicamente su supporto ottico.

Fortunatamente le cose sono cambiate grazie a dei nuovi hard disk esterni spesso autoalimentati dalla porta USB e che quindi non necessitano di alimentazione esterna.

Infatti Western Digital ha creato dei praticissimi hard disk esterni da 500 GB autoalimentati e con tutta la velocità delle nuove porte USB 3.0.

Direttamente dal sito di Western Digital vi riportiamo le informazioni di questa fantastica soluzione al fine di salvare i vostri dati:

Compatibilità USB 3.0 e USB 2.0

Compatibilità universale per la connettività di oggi e domani. Funziona in modo seamless con USB 2.0 oggi ed è compatibile con i dispositivi USB 3.0 per quando sarai pronto.

 

 

Grande capacità, formato ridotto.

Il design compatto e sottile offre un’elevata capacità di archiviazione: eco perché gli hard disk portatili WD Elements sono l’ideale per i consumatori attenti al valore che vogliono portare con sé i file importanti.

Inoltre…

Qualità WD dentro e fuori.

Sappiamo quanto sono importanti i tuoi dati. Perciò abbiamo costruito il disco in base a severi requisiti di durabilità, tolleranza agli urti e affidabilità sul lungo termine. E il disco è protetto da un case resistente, progettato con eleganza e solidità.

 

Velocità massima di trasferimento dati.

Connesso a una porta USB 3.0, l’hard disk portatile WD Elements offre prestazioni massime per il trasferimento dei dati. Il trasferimento di un film HD in versione integrale richiede una frazione del tempo necessario con USB 2.0.*

*In base alle velocità di trasferimento di max. 5 Gb/s con USB 3.0 vs. 480 mb/s con USB 2.0. Le prestazioni possono variare in base al sistema operativo e alla configurazione hardware dell’utente.

Velocità massima di trasferimento dati.

Connesso a una porta USB 3.0, l’hard disk portatile WD Elements offre prestazioni massime per il trasferimento dei dati. Il trasferimento di un film HD in versione integrale richiede una frazione del tempo necessario con USB 2.0.*

Migliora le prestazioni del PC.

Quando l’hard disk interno è quasi pieno, il PC rallenta. Non cancellare i file. Libera spazio sull’hard disk interno, trasferendo i file sull’hard disk portatile WD Elements: il tuo PC volerà di nuovo!

Formattato per Windows.

Formattato NTFS e compatibile con Windows XP, Windows Vista, Windows 7. Può essere riformattato per Mac.

E’ stato comunque specificato che funziona per Windows e Mac ma è stato segnalato su altri siti web che questo hard disk esterno non ha problemi di compatibilità coi sistemi basati su Linux.

L’hard disk esterno autoalimentato proposto della Western Digital è disponibile attraverso i nostri partner commerciali e quindi acquistabile su Amazon all’ottimo prezzo di € 58,99 IVA inclusa anziché € 108,75 e con spese di spedizione gratuite.

Ricordate quindi di salvare sempre i vostri dati ed evitare quindi di perderli per sempre, speriamo quindi che accogliate il nostro consiglio.

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

One Thought to “Il backup dei vostri dati è indispensabile… con l'Hard disk esterno Western Digital ELEMENTS SE PORTABLE 3.0 da 500 GB”

  1. […] standard 3.0 per lo scambio di dati ad alta velocità con periferiche di vario genere, soprattutto hard disk esterni per backup veloci dei propri dati. L’unico fattore importante di cui tenere conto è che le due porte USB sono […]

Rispondi