Il mini PC Barebone BOXDC3217IYE di Intel

La miniaturizzazione rappresenta il futuro per computer desktop e portatili e Intel è una delle protagoniste assolute.

In questo caso Intel stessa si è impegnata nello sviluppo di un computer ultracompatto con processore Intel Core i3 e con la nuova scheda video Intel HD 4000.

Si tratta del PC Barebone BOXDC3217IYE, mostra pieno supporto ai sistemi Linux perché questi ultimi sono pienamente compatibili coi driver Open Source sviluppati dalla stessa Intel e dalla comunità di sviluppatori indipendente.

Il sito di Intel riporta la descrizione del Barebone come segue (traduzione approssimativa del sito di Intel):

Responsive performance. Grafica mozzafiato.

Intel ® Desktop Boards – Unità Successive Computing (NUC) offre una visualizzazione mozzafiato e contenuti multimediali in alta definizione in un box ultra compatto. Alimentato dalla nuova terza generazione Intel ® Core ™ i3 in un case di soli 4 pollici e la piccola scheda madre è contenuta in piccolo spazio, il NUC possiede ottime prestazioni in uno spazio sorprendentemente piccolo. Si tratta di un motore ideale per il digital signage, chioschi, sistemi di home theater, e dispositivi intelligenti per piccoli spazi, o in qualsiasi altra cosa si possa immaginare.

DC3217BY incredibile flessibilità, espandibilità e potenza in un dispositivo ultra-compatto.

Cosa c’è di più sorprendente che un piccolo dispositivo sia in grado di offrire, così tanta potenza e anche tanta flessibilità, pienamente personalizzabile. Streaming e collegamenti wireless ad altri dispositivi in ​​casa o in ufficio. Vivi i tuoi filmati, foto e giochi senza intoppi e senza problemi di blocchi. Senza difficoltà nel passare tra un applicazione e l’altra con smart multitasking distribuito da Intel ® Hyper-Threading Technology. Incrementare considerevolmente la velocità del trasferimento dei dati con tecnologia Thunderbolt ™. La differenza in termini di prestazioni si può veramente vedere e sentire.

> Vista unità successiva di Informatica kit DC3217BY e cartone D33217CK

DC3217IYE Produce immagini incredibilmente vivaci

Il NUC dispone di un nuovo processore Intel ® Core ™ i3 di terza generazione in un pacchetto altamente personalizzabile e compatto. Si tratta di un importante passo avanti nel mondo dei computer compatto ma di forte impatto. Pilotare due display digitali in una sola volta con HDMI doppia ora è possibile. Prendi una connettività affidabile attraverso Gigabit LAN. E senza sforzo spostarsi tra le applicazioni con smart multitasking distribuito da Intel ® Hyper-Threading Technology.

> Vista unità successiva di Informatica kit DC3217IYE e cartone D33217GKE

La forma che si adatta al futuro

Con questo tipo di capacità e dimensioni, si ripensare ciò che è possibile. Perché l’unica cosa più sorprendente di tecnologia Intel ® è ciò che potrete fare con esso.

Caratteristiche tecniche

Scheda Tecnica dal Produttore:

Processore
Numero di processori installati 1
Numero di processori supportati 1
Processori compatibili Core i3
Famiglia processore Intel Core i3
Socket processore BGA1023
Massima CPU clock speed supportata 1800  MHz
Processor process 22  nm
Memoria
Slot memoria 2x SO-DIMM
Massima memoria interna 16  GB
Video
Famiglia della scheda grafica Intel
Slot espansione
Mini PCI Express slots 2
Connettività
Quantità porte HDMI 1
Quantità porte USB 2.0 3
Colore
Colore del prodotto Black, Red
Condizioni ambientali
Intervallo di temperatura -20 – 70  °C
Intervallo temperatura di funzionamento 0 – 55  °C
Gestione energetica
Tipo alimentazione DC
Alimentazione 65  W
Dettagli tecnici
Source data-sheet Icecat.biz
Numero di core del processore 2
Modi di raffreddamento active
Fattore di forma Ultra Small Form Factor
Certificati di sicurezza
Sicurezza UL/CSA 60950-1 EN 60950-1 IEC 60950-1 NOM-019-SCFI-1998 GOST-R
Certificazione CISPR 22, CIPSR 24, FCC 47 CFR Part 15, Subpart B, ICES-003, EN 55022, EN 55024, EN 61000-3-2, EN 61000-3-3, IEC/EN 61000-4, VCCI V-3, KN-22, KN-24, CNS 13438

Giudizi e conclusioni

Questo nuovo desktop ultra compatto è senza dubbio una grande soluzione se si cerca tanta potenza e prestazioni un dispositivo così piccolo.

E’ possibile maggiorare la memoria ram fino a ben 16 GB DDR3 1600 Mhz, tuttavia il costo abbastanza sostenuto di questo pc ultra compatto non è decisamente concorrenziale, tenendo conto anche del fatto che sono presenti 3 porte USB 2.0 e non è disponibile nemmeno una porta USB con il nuovo standard 3.0, sicuramente è un fattore sfavorevole per lo scambio di dati ad alta velocità.

Compratelo solo se cercate un dispositivo potente in soli 4 pollici di spazio per le vostre legittime esigenze professionali ma per l’ambito privato e casalingo è poco consigliato.

E’ comunque dotato di connessione Ethernet e Wi-Fi, quindi le connessioni al dispositivo per il web non sono certo un problema e il processore Intel Core i3 di terza generazione da 1,8 Ghz permette ottime prestazioni insieme alla scheda video Intel HD 4000 per i contenuti in alta definizione e videogiochi.

Amazon non indica la presenza dell’hard disk incluso ne della memoria ram. E’ possibile comunque valutarne l’acquisto a partire dal prezzo di € 296,55 IVA inclusa ma ripetiamo che il dispositivo al momento è per lo più consigliato a quelle attività aziendali che ne fanno un uso professionale e che cercano un dispositivo potente ed ultra compatto per le più svariate applicazioni.

pulsante-compra-amazon

 


 

Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi