Il Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note costano troppo? Abbiamo trovato i loro cloni economici

Prima d’illustrarvi questi gioielli tecnologici desideriamo informarvi che abbiamo aperto un affiliazione alle vendite con Uniprice, un rivenditore inglese di prodotti tecnologici ed elettronica di consumo.

Sono disponibili fotocamere, smartphone, computer e molto altro sia delle grandi marche che dei produttori asiatici che però si sono rivelati essere gli stessi produttori delle grandi marche come Samsung ed Apple.

Non per niente tutti i più grandi produttori si fanno assemblare i loro device in Asia, ormai lo sanno anche i sassi.

In questo articolo, spinti anche dalla sorpresa di aver trovato questi device, v’illustriamo l’interessantissima scoperta che abbiamo fatto su questo sito inglese di grande serietà e competenza nella scelta dei prodotti da commerciare.

Abbiamo trovato i cloni del Sasmung Galaxy S3 e del Galaxy Note… ma con un prezzo chiaramente vantaggiosissimo! Praticamente il prezzo è a partire da un terzo circa del prodotto originale!

Passiamo subito ad illustrarvi il primo modello, il clone del Samsung Galaxy Note da 5,2 pollici, colore nero.

Modello i9220 (HaiPai)

Ed ecco anche un bel video che illustra le sue potenzialità e caratteristiche.

Il GT-i9220 Plus presenta delle caratteristiche davvero interessanti e non ha nulla da invidiare al modello originale, il Galaxy Note, solo che quest’ultimo è dual sim ma è possibile usarla anche in singolo.

Il processore che monta questo splendido smartphone è MTK6575 da 1.0 GHz dual core. Possiede una memoria di 4 GB (espandibili con micro-sd da 16 GB) con 512 mb di memoria ram.

Ha una bellissimo display di ben 5,2 pollici, quindi molto ampio e multi-touch, gestibile con qualunque applicazione importante per il nostro lavoro o per il tempo libero.

La fotocamera posteriore è di ben 8 Megapixel e la fotocamera frontale per videoconferenze è di 1 Megapixel, ideale per usarla con Skype.

Possiede la connessione Bluetooth 2.0, Wi-Fi e anche il comodo GPS per usare Google Maps e usare il nuovo servizio per scaricare offline le mappe, usandolo quindi come navigatore senza l’ausilio della connessione mobile.

Ha comunque il pregio di avere il sistema operativo Android 4.0.4 (aggiornabile).

Conclusione

E’ un ottimo clone economico del Galaxy Note, le prestazioni sono buone ma non eccelse. Tuttavia è un ottima soluzione economica e avremo tra le mani uno smartphone comunque di tutto rispetto.

Il prezzo del i9220 è di € 179,99 IVA inclusa ed è disponibile su Amazon, attualmente solo di colore bianco. (aggiornato il 15/01/2013)

Il clone del Samsung Galaxy S3, il modello Android i9300 S3

Oltre che essere molto simile al Samsung Galaxy S3 presenta caratteristiche tecniche molto interessanti ed ecco un bel video.

 

 

Prima di tutto anch’esso è dual sim ma possiamo usarne anche una sola, la scocca è di colore bianco e lo schermo è da 4,6 pollici capacitivo e multi-touch, risoluzione di 854 x 480 pixel. Anch’esso utilizza il processore MTK6577 che si rivela essere un processore Arm dual core da 1,0 Ghz, senza tralasciare il sistema operativo che è Android 4.0.4 Ice Cream Sandiwch (aggiornabile all’ultima versione).

La memoria ram è di 512 mb e la memoria interna è di 4GB, tuttavia è espandibile grazie alle micro-sd da 8 o 16 oppure fino a 32 GB e in questo senso ci si salva in calcio d’angolo.

La fotocamera sul lato posteriore è di ben 8 Megapixel, quindi ottima per fare le nostre fotografie in assenza di una fotocamera digitale e la webcam anteriore per le videochiamate è di 1,2 Megapixel, quindi più che sufficente per usarla in videochiamata avvalendoci dei servizi del nostro operatore mobile oppure da usare con Skype quando siamo connessi tramite Wi-Fi.

Per la connettività non ci sono problemi, quindi ripetiamo la presenza del Wi-Fi, il Bluetooth 2.0 e l’ormai utilissimo GPS per usarlo con Google Maps visto che ora Google permette di scaricare le mappe offline e usarle in piena comodità senza dover scaricare le mappe ogni volta usando la connessione mobile che ci farebbe spendere più soldi del dovuto per il traffico.

Potete quindi acquistare online su Amazon all’attuale prezzo di € . (articolo aggiornato il 15/01/2012).

 


Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

One Thought to “Il Samsung Galaxy S3 e Galaxy Note costano troppo? Abbiamo trovato i loro cloni economici”

Rispondi