JIAYU G3, uno smartphone asiatico economico, potente ed elegante

JiaYu G3 smartphoneL’avanzata degli smartphone di origine asiatica non accenna a diminuire e anzi… il mercato sta diventando più competitivo che mai.

Tutto ciò non va solo a beneficio dei mercati asiatici che vendono in tutto il mondo i loro nuovi prodotti tecnologici ma in questi tempi di crisi è di evidente beneficio anche alle nostre tasche.

Negli articoli precedenti vi abbiamo dimostrato altri smartphone asiatici con prezzi al di sotto delle 200 euro circa e la fascia di prezzo che vi proponiamo si aggira sempre intorno alle medesime cifre.

In questo caso parliamo dello smartphone denominato JIAYU G3, uno smartphone con display da 4,5 pollici (IPS, luminoso e con angolo di visuale fino a 180°) ma con display in alta risoluzione e con un ottimo processore dual core da 1,2 Ghz MTK6577.

Questo smartphone è stato appena reso disponibile sul mercato italiano da Amazon a Gennaio 2013, abbiamo però aspettato a recensirlo per raccogliere più informazioni possibili e pareri di eventuali possessori del medesimo. Passiamo quindi a esporvi le caratteristiche di questo bellissimo smartphone.

JIAYU G3

Un filmato realizzato da Luca Di Leo è più esauriente di molte parole e ve lo postiamo qui sotto.

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=badRT-dfD8I” width=”601″ height=”338″ /]

 

Specifiche tecniche

CPU MT6577 Dual Core 1.0GHz
GPU: PowerVRTM SGX Series5 3D
OS Android 4.0 Ice Cream Sandwich (ICS)
Language: English, Italian, French. Spanish, Russian, Thai, Vietnamese, Arabic, German,Indonesian,Chinese, Turkish, Portuguese, Malay, others
Memory RAM: 1GB / ROM: 4GB
Micro SD Memory Card (TF-Card), MAX support 32GB
Size 135 x 65 x 10.8 mm
Weight 121 g
Screen 4.5 inch IPS Capacitive Multi-touch Screen
HD resolution (1280 x 720 pixels)
16 million colors
Network Dual SIM G+G W+G
2G:GSM 850/900/1800/1900MHz
3G:WCDMA 2100MHz
Supports GSM service all over the world
Color Black
GPS Built In GPS & A-GPS
Connection Bluetooth with EDR & A2DP
Wi-Fi : IEEE 802.11 b/g
micro USB 2.0
Camera Dual Camera
Back 8.0 megapixel
Front 2.0 megapixel
Supports recording of video
Sensor Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor
Radio FM
Video AVI , MP4 , FLV , 3GP , MOV , ASF , MPEG , RMVB , etc.
Audio MP3 , AAC , WAV , etc. / 3.5 mm Audio Jack
Special functions Gravity Sensor, Proximity Sensor, Light Sensor, FM Radio, Wifi, GPS, Multi-touchCapacitive Screen,Dual SIM, Schedule Power On/Off
Battery and Accessories – Li-ion battery 2750 mAh
– USB Cable
– Charger

Giudizi e conclusioni

Se non avete molte finanze e volete uno smartphone con prestazioni di tutto rispetto sicuramente il JIAYU G3 è una delle migliori scelte, contando il fatto che per prestazioni simili dovete per forza di cosa puntare sugli smartphone con un prezzo superiore ai 300 euro (come già accennato nel filmato da Luca Di Leo).

Con questo smartphone possiamo dimenticarci a casa la nostra videocamera o fotocamera digitale dal momento che la fotocamera montata su questo smartphone è da ben 8 Megapixel, la webcam frontale da 2 Megapixel ci consente di fare anche videochiamate su Skype senza nessun tipo di problema. Quindi se non vogliamo accendere il pc per fare una videoconferenza su Skype questo smartphone si rivela davvero prezioso anche sotto questo aspetto.

La memoria ram da 1 GB di consente di fare tutto senza rallentamenti e senza problemi, questo grazie anche al processore dual core da 1,2 Ghz (mentre quello nel filmato è da 1.0 Ghz) MTK6577 di Mediatek. La memoria è da 4 GB ma consigliamo vivamente l’aggiunta di una MicroSD per non avere problemi con applicazioni e file multimediali tra cui la nostra musica preferita (lo smartphone supporta MicroSD fino a 32 GB).

Troviamo preinstallato Android 4.0 Ice Cream Sandiwch ma è già stato reso disponibile l’aggiornamento in rete alla versione 4.1 e 4.2 Jelly Bean.

Il prezzo proposto da Amazon è di € 229,00 IVA inclusa e con spese di spedizione di soli € 2,99. Quindi l’offerta è davvero ottima e per ulteriori info o per acquistarlo potete accedere su Amazon al pulsante qui sotto.

Compralo su Amazon

Ulteriori informazioni su questo smartphone in merito al suo uso e ad ulteriori applicazioni potete visitare il blog LFFL.org del collega Roberto Ferramosca in quanto è anche un possessore del medesimo smartphone.

  • Recensione dello smartphone JIAYU G3 su LFFL.org.
  • Primi passi con Jiayu G3, dal Root, Recovery alle varie Rom disponibili.
  • DriveDroid, usare lo smartphone Android come una chiavetta USB e usare un sistema Linux in modalità Live.

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi