Mandare fax gratuitamente via internet? Si può… con Faxalo!

Ci siamo ritrovati spesso ad avere problemi a mandare un semplicissimo fax, magari siamo fuori casa e connessi con una chiavetta internet e dobbiamo mandare un documento Word, PDF o altro.

Oppure siamo a casa ma non abbiamo il fax, che fare? E’ possibile grazie all’ottimo servizio proposto da Faxalo e in pochi minuti saremo in grado di avvalerci di questo semplice ma ottimo servizio che ci permette di mandare fino a 3 fax al giorno gratuitamente! Sul sito web di Faxalo il servizio è illustrato come segue:

FAXALO per inviare fax gratis in tutta Italia.

Faxalo invia fax in tutta Italia mediante email, installa sul vostro PC una stampante virtuale. Ogni stampa effettuata su tale stampante produrrà un fax, pronto per l’invio al numero (o ai numeri) che dovrete inserire nell’apposita maschera.
Il servizio accetta solamente numerazione con prefisso italiano (solo se inizia per 0..), non sono accettati numerazioni speciali di nessun tipo.

Potrete inviare un fax digitandone solamente il numero, oppure utilizzando la Rubrica Faxalo per archiviare i vostri contatti ed inviare il fax scegliendo uno o piu’ numeri a cui inviare lo stesso fax. In caso di invio a più numeri fax dello stesso documento riceverete una email per ogni numero di fax con l’esito del singolo invio.

Appena confermato il numero di fax del destinatario, il sistema provvederà ad inviare una email dal vostro computer al Server FAXALO.

A questo punto sarà FAXALO a pensare a tutto: tenterà di inviare al fax del destinatario ciò che voi avete appena stampato sulla stampante virtuale senza alcuna spesa per la vostra bolletta.

Dopo qualche minuto, riceverete una email di risposta (all’indirizzo indicato durante la prima installazione) con l’esito del fax.
L’email conterrà anche in allegato le pagine da voi inviate.

Il servizio gratuito si chiama FAXALO FREE e prevede l’invio di 3 fax al giorno per un massimo di 20 al mese senza alcuna personalizzazione delle pagine inviate.

Ci avvaliamo anche noi di questo servizio per lo più quando siamo fuori porta o comunque quando non è possibile avvalersi del normale servizio fax.

Da ora in poi non dovrete più cercare negozi o cartolerie che facciano questo servizio di cui i negozianti spesso hanno problemi dicendo che hanno problemi di linea oppure non sanno che pesci pigliare quando hanno un qualsiasi inconveniente. Il servizio al momento è disponibile solo per Windows XP, Vista e Windows 7.

E’ sufficente avere una stampante multifunzione con scanner integrato oppure usando un semplicissimo scanner a parte nel caso dobbiate mandare fotocopie, ricevute di bollette o altro.

Quindi semplice, pratico, veloce ma soprattutto gratuito!

Per ulteriori informazioni sul servizio potete andare sul sito di Faxalo cliccando qui.

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

2 Thoughts to “Mandare fax gratuitamente via internet? Si può… con Faxalo!”

  1. fred

    Ciao,

    un'altro servizio per inviare fax gratis in tutto il mondo e' http://freepopfax.com/.

    Comodo e semplice da usare.

    1. Grazie, caro Fred. Ottima segnalazione.

Rispondi