Mozilla Firefox 13 è arrivato!

La nuova versione del miglior browser Open Source che Mozilla rilascia a intervalli regolari.

Come ogni nuova versione porta con se diverse novità, ad esempio appena aperto il browser Firefox troveremo nella home una pagina dove sono presenti delle scorciatoie e permetteranno di gestire preferiti, estensioni, cronologia, download, impostazioni e sincronizzazione.

Il sito di WebNews riporta anche altre novità tra i quali anche un miglior funzionamento del programma, è più snello e veloce grazie alla correzione di diversi bug e un alleggerimento di estensioni e tanto altro.

E’ presente anche un pulsante per ripristinare la sessione precedente di navigazione, oltre alla presenza dei nove siti web che visitiamo più spesso e altro ancora.

Vi è poi un cambiamento importante da sottolineare, che riguarda in particolare l’aggiunta del supporto al protocollo SPDY al posto di HTTP. Questa novità darà modo di criptare tutte le conversazioni tra client e server e garantire quindi delle sessioni di navigazione più sicure.

Mozilla Firefox 13 sarà disponibile durante la giornata di oggi, quindi per gli utenti Microsoft Windows sarà sufficente cliccare in alto sul pulsante “Aiuto” e poi selezionare “Informazioni su Firefox”, quindi apparirà il pulsante di aggiornamento ed eseguitelo. Per gli utenti Linux è inutile dire che trovate la nuova versione grazie agli aggiornamenti automatici di sistema.

Per chi ancora non lo usa ancora e vuole cominciare ad usarlo potete scaricarlo direttamente da qui selezionando quindi la lingua italiana: http://www.mozilla.org/en-US/firefox/all.html

Qui l’articolo originale riportato su WebNews.

 


Facebook Comments
Print Friendly

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi