Nuovi aggiornamenti per Windows riguardanti specialmente Internet Explorer 9

Microsoft ha informato che entro la giornata di Martedì 10 Luglio saranno disponibili degli importanti aggiornamenti per Microsoft Windows.

In particolar modo questi aggiornamenti sembrano coinvolgere in particolar modo Internet Explorer 9.

Microsoft naturalmente reputa il loro nuovo browser più stabile e sicuro delle precedenti versioni anche se noi nutriamo non solo fortissimi dubbi ma ne abbiamo avuto ulteriori prove visto che esso non blocca i siti web realmente pericolosi e il controllo genitori non risulta particolarmente efficace.

Nell’articolo di WebNews che cita la stessa notizia riguardo gli aggiornamenti specifica come segue:

Gli aggiornamenti di sicurezza, che verranno distribuiti nella serata di martedì 10 luglio, coprono tutte le versioni dei sistemi operativi (da Windows XP SP3 a Windows 7 SP1) e della suite di produttività (da Office 2003 SP3 a Office 2010 SP1). Il bollettino 2 che riguarda Internet Explorer rappresenta, per gli esperti del settore, una vera sorpresa. Solitamente Microsoft rilascia update per il suo browser ogni due mesi, ma questa patch arriva dopo l’aggiornamento cumulativo del mese di giugno. Si tratterebbe quindi di una vulnerabilità potenzialmente molto graveche interessa gli utenti di Windows Vista e Windows 7.

Quindi incoraggiamo gli utenti e la nostra clientela a tenere d’occhio Windows Update nella giornata di Martedì 10 Luglio.

 


Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi