Nuovo Ashampoo Burning Studio 2013 free, il software di masterizzazione gratuito per Windows

https://i2.wp.com/giveaway.glarysoft.com/kindeditor/attached/image/20130110/20130110211854_67533.jpg?resize=150%2C150

Nel mese di Ottobre 2012 avevamo pubblicato un articolo riguardante Ashampoo Burning Studio 2012 versione free (gratuita), un potente software di masterizzazione gratuito.

Ora è il turno della nuova versione rilasciata da pochissimo, si tratta di Ashampoo Burning Studio 2013 free, a nostro parere il miglior software di masterizzazione per Windows. Lo usiamo anche nella nostra attività aziendale ma col vantaggio che non ci costa nemmeno un soldo.

Basta scaricarlo e cominciare ad usarlo per constatarne l’efficacia e la praticità, unità ad una grande semplicità d’uso e intuitivo nelle sue funzioni. Se avete installato versioni precedenti consigliamo di rimuoverle prima di procedere.

ScreenShot583

Per scaricarlo colleghiamoci al sito legato alla promozione legata ai lettori di Computer Active, ma è accessibile a tutti.

Le novità della nuova versione gratuita

Con Ashampoo Burning Studio 2013 sarete sempre ben attrezzati per le vostre masterizzazioni sia che coinvolgono film, musica o semplicemente i file generici. Creare copie di backup dei dati o dischi, copiare musica e creare CD audio o semplicemente archiviare i filmati su dischi Blu-ray (quest’ultima solo se avete un masterizzatore Blu-ray) l’usabilità e il design altamente migliorato “sleak fare” Ashampoo Burning Studio 2013 è la scelta ideale per tutte le attività relative alla masterizzazione.

Caratteristiche:

  • Creazione di dischi dati con funzionalità di avvio automatico opzionale.
  • Masterizzare dati su CD, DVD e dischi Blu-ray (quest’ultima solo se avete un masterizzatore Blu-ray).
  • Aggiornare i dischi creati in precedenza lasciati aperti (multisessione).
  • Creazione dischi di backup attraverso diversi CD, DVD o dischi Blu-ray.
  • Rippare CD audio in diversi formati (sia in formato MP3 che in altri formati)
  • Masterizzare musica su diversi formati (disco MP3/WMA, CD audio compatibile con tutti i lettori).
  • Creare dischi video in Full HD.
  • Duplicare CD, DVD e dischi Blu-ray.
  • Creare e masterizzare immagini disco (ISO, BIN, CUE, ecc.).
  • Cancellare i dischi riscrivibili.
  • Crea copie modificate.
  • Progettazione e stampa di copertine e libretti.

ScreenShot589-serial

ScreenShot587

ScreenShot588-2

Una volta scaricato e avviata l’installazione il programma vi chiederà d’inserire il codice seriale, cliccando in basso su “Get free activation key” si aprirà la pagina web in cui chiede la registrazione della vostra email scegliendo anche una password per il vostro account sul sito di Ashampoo. Controllate la vostra casella di posta elettronica e confermate il link all’interno del messaggio da parte di Ashampoo e vi apparirà il seriale da copiare e inserire nella schermata d’installazione. Quindi procedere col pulsante “Activate now!

ScreenShot591

Durante l’installazione vi suggeriamo di scegliere l’installazione “Custom”, in questo modo potete togliere la spunta dall’installare le solite fastidiose toolbar e impedirete che appaia nel vostro browser preferito la home page del motore di ricerca personalizzato di Ashampoo. Selezionate solamente “Create a desktop icon”, in questo modo potrete accedere comodamente al programma con l’icona sul desktop.

ScreenShot593

Al termine dell’installazione possiamo decidere se lanciare immediatamente il programma.

ScreenShot594

ScreenShot595

L’interfaccia è semplice ed elegante allo stesso tempo. La colorazione blu lo rende gradevole alla vista, tuttavia sembra ispirarsi alla nuova tecnologia di masterizzazione su dischi Blu-ray dal momento che è possibile creare dischi con dati multimediali o di backup da un minimo di 25 GB fino a 200 GB circa. (a seconda del supporto acquistato)

Conclusioni e osservazioni

Il programma non è solo semplice da usare ma il fatto che è gratuito ci permette di avere un software d’alta qualità senza spendere un centesimo. Tuttavia è disponibile anche la versione a pagamento per usi specifici e professionali.

E’ di gran lunga più leggero e veloce del tanto blasonato Nero, quest’ultimo inutilmente pesante e costoso. Mentre Ashampoo Burning Studio 2013 free pesa circa 90 MB (file d’installazione) ed è anche molto veloce a masterizzare.

E’ compatibile con tutte le versioni di Windows, dalla versione XP fino alle ultime versioni, anche Windows 8.

Usandolo potrete accertarvi che rimarrà. senza ombra di dubbio. il vostro software di masterizzazione definitivo. E’ semplice, intuitivo, veloce e gratuito.

Attendiamo le vostre impressioni e pareri.

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

One Thought to “Nuovo Ashampoo Burning Studio 2013 free, il software di masterizzazione gratuito per Windows”

  1. […] da immagine ISO. Se usate Microsoft Windows come sistema operativo vi consigliamo di leggere questo nostro precedente articolo e scaricarvi Ashampoo Burning Studio 2013 che è […]

Rispondi