Nuovo smartphone Doogee DG850, la lavorazione dietro le quinte

Doogee è l’azienda cinese produttrice di dispositivi mobili che in oriente sta facendo parlare molto di sè.

Uno dei nostri contatti, Jorker Lee che lavorava prima per DealeXtreme, ora lavora per quest’azienda e ci ha chiesto di collaborare per divulgare alcune novità e presto avremo in mano alcuni di questi dispositivi da recensire.

Uno di questi lo descriviamo prima del commercio effettivo, si tratta dello smartphone Doogee DG850, uno smartphone eccezionale dalle linee pulite e profili in acciaio, quindi vero metallo che conferisce incredibile robustezza.

La traduzione del documento che ci ha inviato il nostro contatto lo abbiamo tradotto approssimativamente. Questo articolo illustra uno dei modelli che abbiamo anticipato a questo link.

Nuovo smartphone Doogee DG850, tecnologia e acciaio

2

Lo smartphone DG850 (nome in codice Hitman) è un vero concentrato di tecnologia ma con uno stile che non avrà nulla da invidiare ai modelli più costosi.

Qui sotto vi postiamo il filmato che illustra il processo di lavorazione, oltre alla preview dello smartphone.


Struttura in metallo

metallo frame

1 – Forgiatura e stampaggio

Nella foto qui sopra è possibile notare nel mezzo del pezzo di acciaio che sono stati praticati alcuni fori.

Questi fori sono utilizzati per il fissaggio di componenti nei processi successivi.

Nella fase successiva, sono stati utilizzati 100 tonnellate di forza bruta nella pressa idraulica per forgiare questo elemento a cui viene dato l’aspetto preliminare della struttura interna.

Successivamente l’acciaio viene sottoposto a un processo di trattamento di ricottura che renderà il telaio può duro e resistente.

L’ultimo passo è la ri-forgiatura e la pulizia. L’intero processo ha un totale di otto livelli.

2 – Fresatura CNC

fresatura2

Wikipedia descrive così le fresatrici CNC:

“Le fresalesatrici CNC più moderne sono dotate di sistemi automatici per la sostituzione degli utensili, in grado di rendere interamente automatizzato il processo produttivo: questo permette partendo dal materiale grezzo di arrivare ad un pezzo finito anche senza intervento umano, rendendo le lavorazioni più veloci ed economiche.”

58 fresatrici CNC, 8 passi nella forgiatura di precisione.

In primo luogo essi si concentrano sulla formazione della parte frontale, poi hanno tagliato lo slot dell’antenna ed è stato praticato un piccolo piano inclinato.

Alla fine un foro per gli altoparlanti e un foro per il jack per cuffie da 0,6 millimetri.

Maggiore è la precisione delle macchine CNC, migliore è la qualità dello smartphone.

Dopo ogni passaggio, il CNC arrotonda le forme, toglie le sbavature e pulisce il lavoro, in modo da da garantire che nessun residuo possa interferire nei processi successivi.

3 – Processo di lucidatura della superficie

lavorazione.png

In primo luogo una rettifica e intensa lavorazione sulla superficie esterna di tutto il telaio. Quindi il pezzo viene pulito con cera lucidante per rimuovere i residui.

Infine, il processo di lucidatura continua fino a quando la superficie si trasforma in uno specchio.

4 – Intenso processo di sabbiatura per dare la sensazione della pelle di un bambino.

fresatura.png

Al fine di ottenere la migliore piacevolezza al tatto, abbiamo preso un periodo di sei mesi per testare il processo di sabbiatura, testato sette tipi di sabbia, cercando la sabbia di quattro fornitori per più di 100 parametri di sabbiatura.

Inizialmente il telaio è rivestita con una sorta d’inchiostro, uno strato protettivo appare dopo averlo messo nel forno.

Poi viene fatto “saltare” per lisciare la superficie.

Successivamente, diverse pistole ad aria compressa, vengono impiegate nel processo di sabbiatura e vengono utilizzati a turno sostanze come zirconio e il silicio sulla superficie finché lo smartphone ottiene la piacevolezza al tatto che cercavamo di ottenere.

Per fare in modo che ogni dispositivo abbia la stessa sensazione al tocco, abbiamo cambiato la sabbia una volta ogni due giorni, che è più frequente di quanto facciano altri produttori.

5 – Taglio laser per completare il telaio

foratura

Infine, un laser è focalizzato sul telaio e sulla piastra, sono collegati per saldare e completare la struttura complessiva del telaio e per separare quest’ultimo dai rifiuti.

Poi i tecnici rimuovono a mano bave e residui di ogni segmento.

Occorre una tripla ispezione per testare la qualità, il prodotto finale è pronto per essere utilizzato per costruire lo smartphone.

BOUJ2P{D0[EPQO4397V0}L5-1

Con un 40 processi standard e 193 processi di precisione, lo smartphone comincia a prendere forma.

Macchinari di precisione, i processi di produzione, l’ingegneria di fusione, la ricerca della precisione massima e grande qualità danno ad un pezzo di 309 gr. d’acciaio una nuova vita dopo ben 32 ore di lavorazione.
L’intero processo per la produzione di questa struttura in metallo eccellente si chiama “Il viaggio di un pezzo di acciaio”.

Oltre al telaio, il DG850 viene fornito con le seguenti caratteristiche.

frame doogee

Copertura a membrana 9 strati, qualità reale nelle vostre mani (vedere figura sopra).

L’ultima tecnologia IMT permette di fondere membrana 9 strati insieme per creare una copertura multa spessa 0,8 millimetri, è spessa solo il 66% degli altri. E la cover posteriore sottile, adotta una
raster pattern texture, ogni striscia è stata fatta di una linea spessa 0,06 millimetri, mostra diversa
trama da diverse angolazioni. La membrana multistrato è ricoperta di linee per ridurre
Le impronte digitali. Con questa tecnologia, il coperchio posteriore potrebbe portare la mano sensibilità di tocco confortevole estrema e assolutamente nobile esperienza visiva delicato.

smartphone

Display IPS, un bicchiere pieno di tecnologia di laminazione, touch screen ultra-sensibile

Per avere uno schermo migliore di un iPhone 6 di certo non è un problema.

Alta saturazione dei colori dello schermo Sharp da 5 pollici, risoluzione 1280 * 720px, valori di colore NTSC fino all’84%, circa il 17% in più rispetto all’iPhone 5S.

Viene fornito con una sottile cornice intorno schermo, solo 1,18 millimetri di larghezza.
Foto a colori vivaci e immagini più chiare.

ÃÀÑÕ

Ripresa di 88° grandangolare da 8.0 MP per la fotocamera/webcam frontale e pannello posteriore a sfioramento, mentre la fotocamera principale è da 13 Megapixel.
Cattura i tuoi lati migliori in ogni secondo.

Speciali “funzioni selfies” aiutano a mostrare il vostro lato migliore al mondo e rendere il vostro selfies e foto di gruppo più facile con post-acquisizione di elaborazione delle immagini.

Si possono riprendere selfies toccando sul pannello posteriore a sfioramento (posto sotto la fotocamera principale), ne fanno un uso più divertente e più facile per i vostri selfie e potete farli ovunque ed in ogni momento.

Trasmettitore a infrarossi, cambia il tuo stile di vita in un altro modo.

infrarosso

Ora è possibile usare il vostro smartphone per controllare i vostri elettrodomestici con funzioni di telecomando a raggi infrarossi, permette di controllare la vostra TV di casa, condizionatore d’aria e altre apparecchiature che utilizzano la normale tecnologia a raggi infrarossi.

L’elenco dei dispositivi compatibili è in continuo aggiornamento.

Riconoscimento gesti, accendere tutte le applicazioni in un secondo

controllogesture

Incorpora il riconoscimento gesti che non solo permette di riattivare il telefono, senza dover premere alcun tasto a tutti, ma permette anche di chiamare funzioni specifiche del telefono. è possibile impostarlo per attivare le funzioni e le app nel telefono.

Quali altre caratteristiche speciali di questo telefono potrebbero soprendervi?

Tutela della Privacy, I tuoi segreti meritano di essere ben protetti.

schermate

Proteggi la tua privacy con il software di blocco applicazioni integrato, che permette di bloccare specifiche applicazioni nel telefono. come impostare una password per proteggere le tue foto nella galleria, le vostre email, sms ecc…

Screenshot veloce
Non pensi che premere il tasto Volume e il pulsante di accensione insieme per ottenere gli screenshot è un po noioso?

Ora è possibile posizionare solo 3 dita sullo schermo e trascinare giù per ottenere la cattura della schermata.

Quindi… quanto pensi che un telefono come questo costa davvero?

Indovina il prezzo giusto per ottenere uno dei 10 smartphone gratis.

concorso

Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi