Open Source On Air – 6^ puntata – Lavorare con l'Open Source

L’argomento della sesta puntata, che sarà Venerdì 27 alle ore 22, della conferenza online tramite Hangout e in diretta/differita su YouTube tratterà un argomento molto importante, ovvero lavorare con il software Open Source e in che modo.

Verrano considerati alcuni metodi e consigli vari su come fare per lavorare con il software aperto, quali sono i benefici e le eventuali difficoltà da affrontare.
Esperienze personali e scambi di idee.

Gli argomenti in questione saranno piuttosto importanti perché noi tecnici informatici che operiamo costantemente nel settore desideriamo mostrare che si può effettivamente lavorare con il software Open Source e non si parla di benefici solo in termini di costi sulle licenze ma sulla reale efficienza del software aperto in genere, sul tipo supporto e sulla stabilità del software stesso.

Come sempre ci si potrà avvalere dei componenti del gruppo su Facebook denominato “Linux… lasciate perdere Windows” e sarà gradita la partecipazione anche di chi lavora tutti i giorni con il software aperto in svariati ambienti di lavoro.

Chi lavora come web developer (sviluppatore di siti web utilizzando anche i CMS) avrà intanto riscontrato che, sebbene si possa usare il software aperto nello sviluppo web, avrà sicuramente incontrato il solito problema degli italiani che fanno storie per creare un semplice sito web o blog aziendale o sito e-commerce (fate riferimento a questo articolo al seguente link).

Qui trovate il link alla pagina dell’evento e qui sotto si riporta il video con la diretta su YouTube in programma per Venerdì 27 Febbraio. Vi aspetto in molti.

pulsante-hangout

 

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi