Open Source On Air – 9^ puntata – Migliorare la diffusione di Linux con i LUG è possibile?

La diffusione dei software Open Source e dei sistemi basati su Linux fino ad ora sono sempre stati al centro dell’attività dei LUG, ovvero dei Linux User Group delle varie zone d’Italia.

Il problema è che in apparenza sembra non si riesca ad ottenere i risultati sperati in quanto la diffusione del software aperto sembra incontrare ancora delle serie difficoltà, i risultati sono evidenti dalla situazione attuale italiana che mostra il fatto che non si conosce bene a fondo nè Linux nè le soluzioni libere e aperte in alternativa a quelle proprietarie.

Nella nostra conferenza di Venerdì 24 Aprile, allore 22 tramite Hangout e in differita su YouTube, non solo faremo il punto della situazione ma si può discutere su eventuali suggerimenti e/o azioni da intraprendere per migliorare l’attuale situazione in base ai pareri dei partecipanti e di coloro che ci seguiranno.

Naturalmente la conferenza non ha lo scopo di criticare il lavoro dei LUG ma solo di parlare e ragionare in maniera neutrale e obiettiva sul lavoro effettivo dei gruppi dislocati in Italia.

Attualmente i LUG più attivi in Italia (solo per citarne alcuni) sono quelli di Perugia, Napoli e Forlì, tuttavia sul sito del LUG in Italia è possibile trovare l’elenco completo in base a regione e città.

Qui trovate la pagina dell’evento con i link che portano anche al link su YouTube per la differita. Vi invito anche a far parte del nostro gruppo su Facebook “Linux… lasciate perdere Windows”.

 

Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi