Prosegue la nuova rubrica del canale YouTube “Linux Very Easy”, l’Open Source semplice per tutti

Nel precedente articolo era stata annunciata l’idea della nuova rubrica del canale YouTube, ovvero “Linux Very Easy” che mira a rendere la concezione dei sistemi Linux e del software Open Source più semplice per tutti.

Questa piccola idea ha già ottenuto un discreto successo e che naturalmente sarà portata avanti come sempre con il solito impegno e passione che hanno sempre contrassegnato questo blog e il lavoro che viene puntualmente svolto in ambito professionale aiutando gli utenti a passare definitivamente a Linux oppure anche solo per essere meglio informati.

Il nuovo video: “Cos’è Linux?”

Questo video illustra in maniera molto semplice e pratica i concetti base del kernel Linux, questo è uno dei video più importanti perché mostra che i sistemi basati su questo famoso kernel non sono tutti uguali, hanno caratteristiche e funzioni specifiche.

Vi lascio al breve video che mostra in maniera semplice e immediata le nozioni di base da conoscere.

Come avete potuto constatare dal video comprendere che cosa sia Linux non è affatto difficile e ci sono tutte le motivazioni di questo mondo per preferire questi sistemi invece che Microsoft Windows che con i continui problemi che puntualmente si presentano diventa un vero e proprio calvario, con la conseguenza di dover richiedere sempre assistenza e per di più pagando una costosa licenza per zero assistenza e zero garanzie.

Prossimamente altri video di questa rubrica vi illumineranno molto a riguardo. Se necessitate di assistenza ricordate di scaricare il PDF che regola il servizio di assistenza remota.

Continuate a seguire questa rubrica, lasciate un bel like e iscrivetevi al canale YouTube.

L’articolo e il video ti sono piaciuti? Sostieni il nostro lavoro con una donazione.

Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi