Risorse per webmaster e blogger: Jetpack si aggiorna alla versione 4.5, introdotta la monetizzazione

Jetpack è famoso tra i blogger e i webmaster come uno dei migliori plugin per WordPress che racchiude in un solo strumento una serie di funzioni che permettono di potenziare ulteriormente il nostro blog.

Il famoso plugin si aggiorna alla versione 4.5 e si potenzia ulteriormente, come annunciato in data 17 Gennaio 2017 dal team di sviluppo sul sito web ufficiale e come indicato sulla loro pagina Facebook.

Le novità sono le seguenti.

Jetpack 4.5 – nuove feature e monetizzazione

Il team di Jetpack ha intenzione di iniziare l’anno in grande stile  e lo fa con alcune aggiunte molto interessanti e miglioramenti che blogger e webmaster senz’altro apprezzeranno molto. Questa versione include:

  • Annunci promossi da Jetpack (WordAds).
  • Nuovo brand VideoPress.
  • Nuovo supporto per gli shortcode.
  • Aggiunti ulteriori Widget per la sidebar.
  • Aggiornati anche i Termini di servizio.

Nota: Per chi possiede altre forme di monetizzazione come nel caso di Google Adsense, affiliazione Amazon, affiliazione GearBest, ecc., queste non saranno influenzate. Sarà un ulteriore entrata in termini monetari che di sicuro non guasta.

Annunci promossi da Jetpack (WordAds)

Jetpack Ads è la prima vera novità introdotta, con un solo clic è possibile aggiungere facilmente questa funzione che permette al vostro blog WordPress di generare reddito.

Jetpack Ads è alimentato da WordAds – il programma annuncio unico da WordPress.com progettato esclusivamente per i siti WordPress. Non solo il team assicura annunci alta qualità, ma dopo aver lavorato con decine di migliaia di utenti il team ha determinato i migliori posizionamenti per garantire la migliore e la più alta delle entrate senza però trascurare la compatibilità con la maggior parte dei temi WordPress.

Jetpack annunci Guadagni

Jetpack Ads è immediatamente disponibile a tutti gli utenti che hanno acquistato il piano Jetpack Premium (9 euro al mese o 99 euro l’anno), nessun processo di omologazione necessario. Una volta acquistato il piano potrete attivare la funzione nella scheda Engagement all’interno di Jetpack.

Potrete iniziare a vedere gli annunci sul vostro blog/sito web immediatamente e risulta possibile modificare le impostazioni di collocamento degli annunci e visualizzare i vostri guadagni su WordPress.com.

La novità di VideoPress

VideoPress è un servizio di video hosting e streaming senza pubblicità, di alta qualità (HD) progettato appositamente per WordPress. Il team ha ritenuto che sia il modo più semplice per caricare e condividere video sul Web, pur mantenendo il pieno controllo del brand e dei contenuti sul vostro sito (vale a dire senza interruzioni pubblicitarie, come accade nel caso di YouTube).

Nel corso degli ultimi mesi il team dichiara di aver ricostruito l’integrazione VideoPress con Jetpack completamente da zero. Quando si inizia ad usarlo, si noterà:

  • Nessun processo complicato o macchinoso per l’iscrizione, funziona tutto in maniera automatica.
  • Integrazione completa con la libreria multimediale, quindi è la stessa procedura quando si deve caricare una semplice immagine quando dobbiamo creare dei contenuti.
  • La possibilità di caricare video dalla libreria multimediale o direttamente dall’editor del post.

È possibile visualizzare e modificare video e metadati dalla pagina dei media modificandoli nella libreria multimediale, successivamente si può procedere all’inserimento in qualsiasi pagina e/o post.

VideoPress è a disposizione di tutti gli utenti che hanno acquistato il piano Jetpack Premium (limitata però fino a 13Gb), altrimenti si può procedere con il piano Jetpack Professional se si hanno ulteriori esigenze (quest’ultimo con possibilità illimitate). Per ulteriori informazioni visitare la pagina con la comparazione dei piani previsti dal team.

Nuovo supporto shortcode

Tutti gli utenti hanno accesso a quattordici nuovi codici brevi che sono stati disponibili su WordPress.com. Questi nuovi codici brevi consentono di incorporare contenuti da servizi come Twitter e Spotify direttamente in un post o una pagina.

Un esempio di Spotify incorporare usando il nostro nuovo shortcode

Qui sopra viene riportato un esempio con Spotify usando il nostro nuovo shortcode

I nuovi codici brevi sono:

Altri widget sidebar

Il team ha aggiunto parecchi nuovi widget per potenziare ulteriormente il vostro sito WordPress con barre laterali e piè di pagina del sito:

  • Autori: visualizzare i vostri autori sul front-end del tuo sito. Nota: questo widget non è stato creato con uno stile in particolare, per cui spetta al tema usato o all’utente applicare lo stile.
  • Blog Statistiche: un semplice contatore di statistiche da visualizzare sul front-end del tuo sito.
  • Milestone: aggiunge un conto alla rovescia per un evento imminente o per momenti speciali.

Ulteriori informazioni

Per essere aggiornati sui Termini di servizio non vi resta che visitare la pagina web di riferimento.

Potete dare un ulteriore sguardo alla cronologia delle revisioni per vedere esattamente che cosa è cambiato.

Queste modifiche entreranno in vigore dal 1 ° marzo 2017. Utilizzando Jetpack si riterranno i termini aggiornati già accettati.

Ulteriori informazioni e modalità sul sito web di Jetpack.

Buon lavoro e buoni guadagni a tutti voi con i vostri siti web/blog ringraziando anche il team di Jetpack.

Questo articolo ti è stato utile? Sostieni il nostro lavoro con una donazione.

 

Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts