Smartphone economici ma con display di grandi dimensioni – parte 4

Siamo giunti al quarto articolo riguardante gli smartphone con displya di grandi dimensioni di provenienza asiatica.

E’ pur vero che non si deve fare solo una questione di risparmio ma anche di qualità, tuttavia è possibile acquistare online degli smartphone sbalorditivi con prestazioni che non hanno nulla da invidiare ai modelli più costosi e performanti.

In questo caso parleremo del modello denominato Hero 9300+ (plus), smartphone dual-sim con display da 5,3 pollici nelle colorazioni blu o bianco.

Cominciamo con il mostrarvi un video trovato su YouTube e che mostra le sue notevoli caratteristiche. Il video è di WholesalesOnePiece.com

41HDzstqhtL

Hero 9300+, specifiche e caratteristiche

Specifiche
Colore Dark Blue o Bianco
Tipologia Smartphone Android
Sistema operativo Android 4.1
Frequenza CPU 1,0 Ghz (la versione aggiornata ha un processore da 1,2 Ghz)
Modello CPU MTK6577 dual core
UMTS/3G
Smartphone Si
Caratteristiche Tecniche
Display 5.3 pollici QHD
Risoluzione Display 540X960
Multi-Touch 5 punti
Tipologia Display Capacitivo
G-Sensor
Sensore di distanza
Sensore di luce
Lingue Italiano compreso
Rete
Rete Dual-Mode (dual standby)
Frequenze GSM 850/900/1800/1900   3G WCDMA 900/2100
Browsers Supportato
Memoria
ROM 4GB
Memoria Esterna 32 GB con TFcard (4gb in omaggio)
RAM 512MB (1 Gb nella versione aggiornata)
Scheda di memoria Micro SD
WIFI                                                                    Sì
GPS
Bluetooth
WI-FI
Ap senza fili
Camera
Fotocamera Posteriore 8.0 Megapixel
Flash
Scatti continui
Auto-Focus
Fotocamera Anteriore 2.0 Megapixel
Registrazione video Supportato
Altro
Protezione No
Connettivita’ microUSB
Auricolari 3.5mm
Dimensione 149.6mm*78mm*10.2mm
Peso 205g
Caratteristiche
Radio
Segnale TV Non supportato
Ebook Supportato
Java Non supportato
Riproduzione Video MP4/3GP/MPEG-4,ecc
Riproduzione Audio MP3/AAC/AAC+/WAV/AMR
Pacchetto Office
Office
Registro chiamate
Email
Calcolatrice
Sveglia
Registratore

Conclusioni e giudizi

E’ un ottimo smartphone con un display che si dimostra essere alla pari con il Samsung Galaxy Note, ma rispetto allo smartphone di fascia alta l’Hero 9300+ si differenzia solo in termini di processore e di memoria con i suoi 4 GB di memoria (espandibili fino a 32 GB con MicroSD) oltre ai 512 MB di memoria ram. Il processore è un MTK6577 (Cortex A9) dual core da 1,0 Ghz.

Il display è un ottimo Amoled QHD Touch Screen Multitouch (5 punti) con un ottima risoluzione di 540 x 960 pixel e permette un ottima visualizzazione di documenti e pagine web.

E’ dotato non solo della solita connessione Wi-Fi e Bluetooth ma anche del GPS che ci permette di usare offline (se non vogliamo usare il nostro traffico dati con l’operatore mobile) la visualizzazione delle mappe satellitari di Google Maps che ci permette di scaricarle preventivamente senza nessun problema.

Troviamo questo smartphone equpaggiato con Android 4.1 Jelly Bean, quindi lo smartphone si trova ad essere già aggiornato ma i download delle nuove versioni saranno rilasciati regolarmente da Google e aggiornati con facilità.

La fotocamera principale è di 8.0 Megapixel mentre la fotocamera frontale è di 2.0 Megapixel e ci permette videoconferenze su Skype senza nessun tipo di problema.

Inoltre essendo uno smartphone dual sim ci permette du usare gli operatori e le fascie tariffarie (con relative promozioni) che abbiamo scelto senza nessun tipo di problema, questo ci permette anche di evitare di portarci dietro due cellulari con inevitabile ingombro e conseguenti disagi.

Troviamo anche una ricca dotazione all’interno della confezione tra cui un pratico astuccio che protegge il display, ben due batterie, auricolari per l’audio in alta definizione quando ascoltiamo musica o per usarlo durante le nostre conversazioni, una pellicola proteggi-display e il solito alimentatore con adattore per le prese italiane.

Se cerchiamo uno smartphone economico ma con un grande display e senza compromessi l’Hero 9300+ è senza alcun dubbio la scelta più azzeccata del momento. E’ possibile acquistare su Amazon nei seguenti colori e prezzi:

Ci auguriamo che abiate gradito questo nostro ennesimo articolo per consigliarvi nei vostri acquisti aiutandovi anche a risparmiare ma senza rinunciare al fattore qualità/prestazioni.

 


Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

3 Thoughts to “Smartphone economici ma con display di grandi dimensioni – parte 4”

  1. Claudio

    Ma di questi telefoni cinesi si sà il livello di assorbimento SAR ?

    1. Sono perfettamente conformi agli standard richiesti dalla comunità europea di cui Amazon si fa garante.
      Non venderebbero mai qualcosa che non sia conforme, ti pare?
      In ogni caso niente pregiudizi solo perché di provenienza asiatica, anche Samsung, Apple, Asus, ecc. si fanno assembla e produrre tutto dalla Cina, Taiwan, Singapore, ecc.
      Il 90% dell'elettronica viene tutta da lì.
      Per l'assorbimento SAR è comunque riportato sul prodotto e sul manuale che ancora non abbiamo disponibile e che chiederemo.

      In ogni caso è secondo le normative europee e quando si tratta di commerciare prodotti simili in Europa e in Italia ci sono controlli molto severi, la finanza in primis.

  2. […] nuovo Hero H7500 è l’evoluzione dell’Hero 9300+ che abbiamo recensito poco tempo fa e che diversi nostri clienti hanno acquistato attraverso la […]

Rispondi