Teclast Tbook 16 Pro, il tablet che sembra un notebook

Dopo aver annunciato la nuova affiliazione a GearBest ecco a voi il primo articolo dedicato proprio alla proposta di uno dei migliori dispositivi in vendita sul medesimo store internazionale ma anche su Amazon.

Si tratta di un tablet ma a tutti gli effetti con le prestazioni di un notebook vero e proprio ed è uno dei migliori prodotti del 2016 in questo ambito. Vediamone i dettagli.

Teclast Tbook 16 Pro, caratteristiche

La ricerca di un dispositivo mobile affidabile ma che permetta di lavorare come su un computer di cert non è facile, specialmente se abbiamo un budget ridotto e a maggior ragione se vogliamo utilizzare applicazioni mobili ma anche per il desktop.

Infatti questo tablet/notebook possiede due sistemi operativi da avviare a seconda delle nostre esigenze, trattasi infatti di Windows 10 e Android 5.1 Lollipop.

Nella tabella qui di seguito potete leggere le caratteristiche e i dati tecnici. Prima di questo ecco un video sul prodotto direttamente caricato da GearBest.

Specification

Basic InformationBrand: Teclast
Type: Tablet PC
OS: Android 5.1,Windows 10
CPU Brand: Intel
CPU: Cherry Trail Z8300
GPU: Intel HD Graphic(Gen8)
Core: 1.44GHz,Quad Core
StorageRAM: 4GB
ROM: 64GB
External Memory: TF card up to 128GB (not included)
NetworkSupport Network: WiFi
WIFI: 802.11b/g/n wireless internet
Bluetooth: Yes
DisplayScreen type: Capacitive (10-Point),IPS
Screen size: 11.6 inch
Screen resolution: 1920 x 1080 (FHD)
CameraCamera type: Single camera
Front camera: 2.0MP
ConnectivityTF card slot: Yes
Micro USB Slot: Yes
Micro HDMI: Yes
3.5mm Headphone Jack: Yes
DC Jack: Yes
Docking Interface: Support
GeneralBattery Capacity(mAh): 3.7V/7200mAh
AC adapter: 100-240V 5V 2.5A
G-sensor: Supported
Skype: Supported
Youtube: Supported
Speaker: Supported
MIC: Supported
Google Play Store: Supported
Office 365: Support (Not Downloaded)
Media FormatsPicture format: BMP,GIF,JPEG,JPG,PNG
Music format: 3GP,AAC,MP3,OGG,WAV,WMA
Video format: 1080P,MP4
MS Office format: Excel,PPT,Word
E-book format: DOC,Excel,PDF,PowerPoint,TXT,Word
LanguagesPre-installed Language: Windows OS is built-in Chinese and English, and other languages need to be downloaded by WiFi. Android OS supports multi-language
Additional FeaturesAdditional Features: Bluetooth,E-book,Gravity Sensing System,HDMI,MP3,MP4,OTG,Wi-Fi
DimensionsProduct size: 29.10 x 18.70 x 2.00 cm / 11.46 x 7.36 x 0.79 inches
Package size: 34.50 x 23.00 x 10.00 cm / 13.58 x 9.06 x 3.94 inches
Product weight: 1.447 kg
Package weight: 2.313 kg
Package ContentsTablet PC: 1
OTG Cable: 1
USB Cable: 1
Power Cable: 1
User Manual (Chinese – English): 1
Keyboard: 1

Alcune immagini

Vengono riportate alcune immagini e da queste potrete vedere con i vostri stessi occhi la grande praticità di questo dispositivo due in uno e la caratteristica della tastiera ad aggancio magnetico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Adatto a tutto

Questo tablet/notebook si presta a qualsiasi uso e ambito, infatti potremo operare senza problemi con gli applicativi d’ufficio grazie anche all’aiuto della tastiera magnetica inclusa nella confezione.

La velocità di esecuzione del sistema sarà rapida ed efficace grazie al processore Intel® Atom™ x5-Z8300 (2M Cache, up to 1.84 GHz) quad core, insieme alla memoria da 64 GB rom che garantisce un rapido caricamento dei dati e ai 4 GB di memoria ram che consentiranno prestazioni senza compromessi e tutto questo con un budget molto ridotto.

Inoltre anche il comparto grafico Intel HD Graphic (Gen8) e con lo schermo da 11 pollici e con risoluzione 1920 x 1080 pixel avremo modo di goderci anche i nostri film preferiti in Full HD, utilizzando anche Kodi Media Center senza alcun problema e guardarci anche la TV in streaming.

Sicuramente da provare a far partire in modalità Live tramite pendrive USB anche un sistema basato su Linux, in questo caso si preferisce Linux Mint 18.1 “Serena” (Cinnamon) rilasciato da poche settimane.

Alcuni consigli durante l’uso

Per quanto riguarda Windows 10 è possibile che dobbiate installare a parte la lingua italiana al sistema, per farlo potete seguire questa semplice guida.

Nel caso dobbiate installare driver di terze parti per le vostre periferiche è senz’altro possibile che avrete qualche difficoltà ma niente paura in quanto basta installare SlimDrivers per risolvere il problema, dovrete quindi scaricare grazie al programma tutti i driver di cui necessitate ma il software avrà modo di rilevare anche eventuali driver da aggiornare del tablet stesso.

Da precisare per quanto riguarda la garanzia internazionale che i venditori per logica non coprono i problemi al sistema operativo, è risaputo che la garanzia internazionale (di un anno) copre solo i difetti di conformità del prodotto, quindi della parte hardware.

Quindi nel caso di Windows è chiaro che dovrete chiedere supporto direttamente a Microsoft. Ma dal momento che Microsoft non ha mai brillato per particolare attenzione ai clienti potete chiedere supporto a pagamento tramite servizio di assistenza remota. Le condizioni a questo link.

Usando Android installato insieme ad esso logicamente non avrete nessun problema con le vostre applicazioni preferite.

Dove acquistare

Dal momento che su Amazon il prodotto ha un prezzo chiaramente superiore, ben 299 euro (non fate caso al feedback negativo a causa di un cliente disinformato), si consiglia pertanto l’acquisto su GearBest, attualmente il prodotto gode di un prezzo speciale che dura ancora pochi giorni.

Il prezzo attuale è di € 185.65 e per l’Italia si consiglia l’acquisto con opzione “Italy Express” per evitare di pagare le spese doganali. Ulteriori info in questo articolo.

N.B. Il prodotto attualmente non abbiamo ancora avuto modo di recensirlo.

Se questo articolo ti è stato utile contribuisci al nostro lavoro con una donazione. 

Facebook Comments
Gearbest Banner

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi