Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, guida all'installazione – Video

Il 17 di Aprile è stato rilasciato il nuovo sistema operativo di casa Canonical, Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, che sarà supportato per ben 5 anni.

Ovvero fino al 2019, versione che sarà ideale per le aziende ma anche per i privati che vogliono godere di maggiore stabilità.

Le versioni semestrali sono più adatte a utenti e sviluppatori che vogliono un sistema sempre aggiornato sperimentando anche le nuove funzioni e novità proposte dall’azienda di Mark Shuttleworth.

La guida all’installazione – Video

Per rendere più facile la procedura d’installazione abbiamo realizzato un video che abbiamo caricato nel nostro canale Youtube che espone in maniera facilitata il processo d’installazione.

Abbiamo eseguito l’installazione su Virtual Box (Macchina virtuale) ma il procedimento d’installazione su PC è praticamente lo stesso.

Naturalmente il video riguarda solo l’installazione e non la configurazione per completarla. Se desiderate ottenere una regolare assistenza contattateci per completarla.

Buona visione.

Per scaricare il sistema operativo di Canonical ci possiamo collegare sul sito ufficiale di Ubuntu e scaricare la versione ideale per il nostro PC.

Per “versioni” intendiamo 32 bit per quei computer con un massimo di 2 GB di memoria ram, mentre dai 2 Gb in poi consigliamo la versione a 64 bit.

pulsante-scarica-ubuntu

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

6 Thoughts to “Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr, guida all'installazione – Video”

  1. […] l’installazione di Ubuntu fate riferimento al nostro precedente articolo dove abbiamo realizzato una pratica video-guida che abbiamo postato nel nostro canale […]

  2. […] di conseguenza poetete installare il sistema operativo che desiderate ma raccomandiamo caldamente Ubuntu 14.04 LTS Trusty Tahr che abbiamo recensito di […]

  3. Lorenzo Langè

    Ciao, ti ho scritto anche su youtube ma non ce la faccio proprio ad installarlo. C'è un modo per contattarti? Ne ho molto bisogno

    1. Salve, ci siamo sentiti su Skype qualche giorno fa. E' riuscito a risolvere?

  4. […] Qui sotto vi riportiamo la nostra video-guida pubblicata in precedenza nel nostro canale YouTube in relazione con un nostro precedente articolo. […]

  5. […] Vi rimandiamo a questo nostro precedente articolo che illustra la procedura d’installazione con video dimostrativo. […]

Rispondi