Un elenco dei migliori siti web che offrono template per WordPress gratuiti

WordPress è di sicuro la migliore piattaforma per il blogging in assoluto.

Oltre al blogging molte aziende e attività di vario genere (noi compresi) lo utilizzano ogni giorno per promuovere la loro attività aggiornando la loro utenza con articoli e novità di vario tipo.

Potrebbe essere quindi anche il vostro caso, magari desiderate cimentarvi in questa impresa personale e/o professionale ma occorrono anche dei template adeguati all’argomento che trattiamo e abbiamo bisogno che questi template siano personalizzabili.

Vi mostreremo con un elenco dettagliato i vari link dove trovare dei template gratuiti ma potete anche acquistare l’esclusiva di quel template e farlo unicamente vostro.

Link dei template scaricabili gratuitamente

Come abbiamo riportato in un precedente articolo è stato rilasciato da poco WordPress 4.0 nome in codice “Benny”, di conseguenza abbiamo già aggiornato la nostra piattaforma alla medesima versione.

Naturalmente esiste un elenco abbastanza fornito sul sito di WordPress.org oppure su questo link italiano ma preferiamo vedere altre fonti, se non altro per allargare la nostra ricerca in base alle nostre esigenze.

FThemes

Il sito FThemes (ovvero Free WordPress Themes) è un sito abbastanza conosciuto nel rilasciare template di qualità, molti sembrano però molto simili tra di loro, tuttavia li differenzia ad esempio la loro grafica e la disposizione delle colonne.

Tutti i temi presenti su FThemes sono ottimizzati anche per i dispositivi mobili.

Qui sotto vi mostriamo il tema denominato DEXA, ideale per uso professionale e c’è spazio anche per inserire la pubblicità o altro a fianco del logo o del titolo del blog.

Schermata del 2014-10-07 15:58:00

C’è anche la categoria per il settore della ristorazione che sarà utile per quelle attività che gestiscono un agriturismo, un bar, un ristorante o qualsiasi attività del medesimo settore.

Tra cui FooDeluxe, ideale per creare il proprio blog di cucina e ricette varie.

Schermata del 2014-10-07 16:32:28

Mentre se state operando o valutando di creare un blog che tratta argomenti sull’informatica e la tecnologia c’è la sezione adeguata. Tra cui TabletDaily, eTablets e TechBits.

Schermata del 2014-10-07 16:40:25

Altri link per trovare template gratuiti

Al link di Designrazzi.net abbiamo trovato un elenco abbastanza fornito, tra cui il tema denominato Quality, estremamente personalizzabile e che possiamo vedere una demo in anteprima o scaricarlo direttamente.

Schermata del 2014-10-07 16:58:06

Anche Foodeez Lite è un tema molto bello e professionale per l’ambito culinario e/o ristorazione, di cui possiamo vedere qui un anteprima o scaricarlo direttamente.

Schermata del 2014-10-07 17:10:56

Mentre qui sotto possiamo visualizzare un bellissimo tema del genere responsive, ovvero il tema Mustang Lite di cui possiamo vedere qui la demo e qui il link per scaricarlo.

Schermata del 2014-10-07 17:08:31

Temi a pagamento

125x125_responsiveSe questi temi non vi soddisfano potete optare per un sito molto conosciuto da noi del settore, ovvero ThemeForest.net, dove potremo trovare moltissimi temi e plug-in per uso professionale.

Vedrete voi stessi che la qualità di tale materiale disponibile ben giustifica il prezzo.

 

Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi