Una buona notizia per gli utenti Linux: Skype 4 è disponibile!

Un ottima notizia giunta da poco, è arrivato Skype 4 per Linux!

Era ormai tantissimo tempo che lo sviluppo per Skype era fermo alla versione 2, tuttavia dopo tanta attesa gli utenti del pinguino potranno finalmente usare un software aggiornato, con un interfaccia rinnovata e con altre novità.

La notizia ci è stata riportata da Gianmaria Generoso, amministratore del sito di Italia Unix. Appena siamo stati informati ci siamo subito precipitati sul nostro sistema operativo Ubuntu per procedere all’aggiornamento ma scaricandolo direttamente dal sito di Skype.

Il sito stesso illustra le seguenti novità con queste parole:

Skype 4.0 per Linux

Prima di tutto, vorremmo ringraziare utenti Skype che usano Linux per la vostra pazienza in attesa della nuova versione Skype 4.0, nome in codice Four Rooms for Improvement (ovvero Quattro Camere per il miglioramento), che è ora disponibile. Con questa release, abbiamo finalmente colmato il divario con i nostri clienti rispetto agli altri sistemi desktop e ora stiamo facendo ulteriori miglioramenti per una migliore usabilità di Skype stesso, così come un sacco di miglioramenti dell’interfaccia utente, a disposizione dei nostri amanti del pinguino.

Troverete quattro importanti cambiamenti di questa release:

Abbiamo una nuova visualizzazione delle conversazioni in cui gli utenti possono facilmente tenere traccia di tutte le chat in una finestra unificata. Gli utenti che preferiscono la vecchia visione possono disattivare questa funzione nelle opzioni di chat; abbiamo una nuovo visualizzazione chiamata brand;
La qualità delle chiamate non è mai stato migliore grazie a numerosi investimenti che abbiamo fatto per migliorare la qualità audio e abbiamo lavorato per migliorare la qualità delle chiamate video e hanno esteso il supporto per più conversazioni contemporanee in webcam.

Naturalmente, ci sono un sacco di altri piccoli miglioramenti e correzioni. Come potete immaginare, la lista è così lunga ci sarebbe voluto troppo tempo per scrivere tutto, ma alcuni sono degni di menzione:

  • migliore sincronizzazione della chat
  • nuova presenza e nuove icone emoticon
  • la capacità di memorizzare e visualizzare i numeri di telefono nel profilo di un contatto Skype
  • Probabilità ridotte molto al ribasso di Skype per Linux che potrebbe crashare o bloccarsi
  • la cronologia chat è molto più veloce
  • il supporto per due nuove lingue: ceco (flag: cz) e norvegese (flag: no)

Nota, la prima volta che si avvia Skype per Linux 4.0 potrebbe richiedere alcuni minuti (a seconda di quanto lunga è la cronologia chat). Si prega di non chiudere Skype durante questa procedura. Al successivo avvio caricherà molto più rapidamente.

Allora, cosa stai aspettando? Prova la nuova versione di Skype per Linux e fateci sapere cosa ti piace e cosa non ti piace. Si prega di segnalare eventuali problemi o condividere il tuo feedback in nostra rete di supporto o il nostro issue tracker pubblico in modo da poter rendere l’esperienza di Skype per Linux ancora migliore.

Marco, KC e il team di Linux

Skype per Linux è disponibile nelle seguenti lingue: portoghese brasiliano (Porto Eduardo Teixeira), bulgara (Nikolay Filipov & Nikolina Filipova), Ceco (Alexandr Kara), estone, francese (Cédric Lamouche), tedesco (Claudio Henrichs), Italiano (Marco Cimmino), giapponese, coreano, lettone, lituana (Viktoras Kriukovas), Norvegese (Alexander Stevenson), polacco (Karol Szastok), Portoghese (Francisco Miguel Ferreira), rumeno, russo (Pavel Shevchuk), semplificato, cinese tradizionale, spagnolo, tailandese, Cinese, Turco (Ömer Emin Dede), ucraina (Oleh Nykyforchyn)

La notizia originale in inglese la trovate cliccando qui.

Quindi che aspettate? Potete scaricare la nuova versione direttamente a questo link.

E qui trovate la notizia su Italia Unix e ringraziamo nuovamente il suo amministratore, Gianmaria Generoso, per la notizia.

 


Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi