WordPress 3.8 è arrivato, ecco le novità

logo_500x500WordPress è da sempre la piattaforma Open Source ideale per la creazione di blog e di portali notevolmente evoluti grazie alla sua natura libera e gratuita.

La versatilità e la personalizzazione di questo software sono notevoli con migliaia di plug-in e temi aggiuntivi gratuiti o a pagamento, a seconda delle esigenze di ognuno.

Tale software risponde alle esigenze di tutti e grazie a migliaia di sviluppatori che collaborano in tutto il mondo il software è sempre aggiornato, pertanto gli sviluppatori hanno reso disponibile da pochi giorni la versione di Wordpess 3.8, eccone le caratteristiche.

Ecco una schermata che illustra la stesura di questo articolo e dove è possibile vedere la nuova interfaccia grafica, molto professionale e di facile utilizzo.

ScreenShot149

Introdotto un nuovo moderno design

Aspetto moderno

La nuova bacheca di WordPress ha un nuovo design fresco e lineare che unisce chiarezza e semplicità.

Tipografia pulita

L’uso del font Open Sans fornisce un testo semplice ed amichevole ottimizzato sia per la visualizzazione da dispositivi fissi che mobili. Ed è anche open source come WordPress.

Contrasto raffinato

Pensiamo che un bel design non debba mia sacrificare la leggibilità. Con un ottimo contrasto ed un carattere ampio e confortevole, il nuovo design è facile da leggere ed un piacere da navigare.

WordPress su ogni device

Tutti accediamo ad internet in maniera differente. Smartphone, tablet, notebook, desktop — non importa ciò che usate, WordPress si adatterà e vi sentirete sempre a casa.

Alta definizione ed alta velocità

WordPress è più tagliente che mai con le nuove icone basate sui vettori che scalano sul vostro schermo. Rinunciando ai pixel, le pagine si caricano anche molto più velocemente.

Seleziona un colore

Abbiamo incluso otto schemi colore così che possiate scegliere il vostro preferito. Selezionatene uno qui sotto per cambiarlo immediatamente.

ScreenShot145-2

Raffinata gestione dei temi

La nuova schermata dei temi vi permette di controllare i vostri temi con un solo colpo d’occhio. Volete avere maggiori informazioni? Fate clic per scoprile. Sedetevi comodamente ed utilizzate le frecce di navigazione della vostra tastiera per passare da un tema all’altro fra quelli disponibili.

Gestione dei widget più semplice

Trascina-trascina-trascina. Scorri-scorri-scorri. La gestione dei Widget può essere complicata. Con il nuovo design abbiamo lavorato per razionalizzare la schermata dei widget.

Disponete di un grande monitor? Le aree widget multiple si affiancano una accanto all’altra per utilizzare tutto lo spazio disponibile. Utilizzate un tablet? Date un tocco sopra un widget per aggiungerlo.

 

Twenty Fourteen, un nuovo elegante tema in stile magazine

Trasforma il tuo blog in una rivista

Crea un bel sito in stile magazine con WordPress e Twenty Fourteen. Scegli i box oppure uno slider per mostrare i contenuti nella homepage. Personalizza il tuo sito con le tre aree widget o cambia il layout con due template di pagina.

Con un impressionante design che non compromette la nostra tradizionale semplicità, Twenty Fourteen è il nostro tema di default più coraggioso mai realizzato.

Vi piacerebbe avere un sito web creato con WordPress?

Non vi resta che contattarci per avere ulteriori delucidazioni o per richiedere un preventivo gratuito.

Siamo sicuri che sarete estremamente soddisfatti del risultati. Altri interessanti aspetti di avere un blog personale o aziendale in questo altro articolo che abbiamo scritto di recente.

 

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi