Contatti

In questa pagina trovate i nostri contatti, per qualsiasi richiesta, dubbio, curiosità non esitate a contattarci. Sono espressamente vietate proposte commerciali.

Titolare: Mannara Valentino Francesco

Si precisa inoltre che per qualsiasi controversia Mannara Valentino Francesco potrà avvalersi del suo legale di fiducia.

I contatti elencati in questa pagina sono esclusivamente per motivi professionali, è pertanto vietato usare tali dati per proposte commerciali non autorizzate e/o per usi illeciti.
Qualunque violazione sarà perseguita civilmente e penalmente in base al Decreto Europeo secondo la direttiva 95/46/CE sulla privacy.

Si fa presente che il presente blog e l’attività informatica appartengono a Mannara Valentino Francesco e attualmente ci si avvale del regime dei minimi forfettario al 15% (regime fiscale agevolato per contribuenti minimi), ovvero la Legge n. 190/2014 (Finanziaria 2015), alcuni cambiamenti a tale regime viene indicato come segue:

  • La fonte normativa è l’art. 27 c. 1-2 del DL n. 98 del 2011, la cosiddetta “Manovra Correttiva”, convertito nella Legge n. 111 del 2011, il quale, allo scopo di fornire una spinta all’imprenditoria giovanile e un supporto ai giovani e meno giovani che avessero perso lavoro o che si trovassero nello stato della mobilità per ragioni indipendenti dalla loro volontà, ha introdotto o meglio ha apportato un lifting al vecchio e abrogato regime dei minimi ex art. 1 c. 96 e 99 della Legge 244 del 2007, arricchendolo di alcuni elementi presenti nel regime delle nuove iniziative produttive ex art. 13 della Legge 388 del 2000. Il nuovo regime è scattato dai blocchi di partenza il 1° gennaio 2012.
  • Le regole e le novità del Regime dei Minimi dopo la riforma del 2012 e alla luce del nuovo forfait al 15% introdotto dalla Legge di Stabilità 2015 (senza l’adeguamento alle nuove concessioni della UE, che dal 2014 avrebbero concesso di innalzare la soglia di reddito): su PMI.it trovi tutti gli approfondimenti relativi alla normativa per i soggetti passivi IVA coinvolti, i requisiti di accesso al regime fiscale di vantaggio aperto a tutti i contribuenti minimi e superminimi senza limiti di età – ma con ulteriori vantaggi per i nuovi professionisti e imprenditori under 35 – le clausole di esclusione per i nuovi Minimi e le opzioni contabili in regime semplificato per gli ex Minimi. La riforma del Regime dei Minimi applicata nel 2017, con le modifiche alla precedente normativa, puoi trovare tutti gli approfondimenti e i dettagli su PMI.it.

Pertanto tale attività è ufficialmente al di fuori delle competenze del fisco e delle leggi italiane ed esente da esse.

 

Print Friendly, PDF & Email

4 Thoughts to “Contatti”

  1. […] vi resta che contattarci per avere ulteriori delucidazioni o per richiedere un preventivo […]

  2. […] richieste per le vostre esigenze e per una piena visibilità sul web. Fate riferimento alla nostra pagina dei contatti oppure mandateci una […]

Comments are closed.