Fare dirette video su Facebook che riguardano l’Open Source

Creare dei video su Facebook per comunicare con l’utenza e anche con gli amici è ormai la norma sui social.

Fin’ora i video sono sempre stati rappresentati al meglio su YouTube con le varie dirette live sul gaming e altri argomenti ma è possibile creare anche qualcosa di nuovo.

È il caso infatti dell’angolo di Fiorello che ha chiamato questa sua nuova iniziativa “Edicola Fiore“, con la sua simpatia coinvolge tutti gli spettatori su svariati argomenti ed è inutile dire che ci scappa sempre qualche risata.

Quindi ho pensato che si poteva fare la stessa cosa anche nell’ambito della tecnologia e nell’ambito Open Source, creando qualcosa che permettesse di interagire con i propri utenti.

L’idea delle dirette Facebook sull’Open Source

Questo è il video della diretta pubblicato sulla pagina Facebook dallo smartphone Asus Zenfone Max acquistato di recente su Amazon in data odierna.

Attendo di conseguenza i vostri commenti e i vostri suggerimenti e se le dirette eseguite direttamente da smartphone potrebbero piacervi.

Visto che esiste l’edicola di Fiorello… perché non fare anch…

Visto che esiste l’edicola di Fiorello… perché non fare anche un’edicola con argomenti inerenti all’informatica, alla tecnologia e all’Open Source?

Info e acquisto dell’Asus Zenfone Max su Amazon a questo link:
https://www.amazon.it/Asus-ZenFone-Smartphone-Schermo-Italia/dp/B01AXSFECM/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&qid=1496064545&sr=8-1&keywords=asus+zenfone+max&linkCode=ll1&tag=shitasecoin-21&linkId=d0c2b2fd23c1d2a8d5fd7ca926c18668

Pubblicato da Shadow Lionheart – Blog aziendale, consulenza informatica su Lunedì 29 maggio 2017

Nel video ho espresso apertamente il mio disappunto sul fatto che si parli troppo poco di Open Source, un termine che per la gente comune è ancora sconosciuto.

Da qui parte quindi l’idea di andare in diretta per 10-15 minuti al giorno trattando argomenti attuali e pubblicando articoli anche sul blog che siano inerenti a questi video.

Vorrei quindi sapere la vostra a riguardo sul come chiamare questa nuova iniziativa e se la cosa vi piace di farmelo comunque sapere partecipando al gruppo di chat su Telegram o nel gruppo Facebook della Crew dell’Open Source.

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

One Thought to “Fare dirette video su Facebook che riguardano l’Open Source”

  1. […] Fare dirette video su Facebook che riguardano l'Open Source […]

Rispondi