Humble Indie Bundle: superati i 5 milioni di dollari di guadagno! Le versioni per Linux promettono bene!

Dall’uscita di Ubuntu 12.04 LTS a fine Aprile 2012 molti di noi avranno notato la presenza dei giochi Humble Indie Bundle.

Già vedere una cosa simile faceva presagire un quasi silenzioso inserimento dei videogiochi a pagamento su sistemi Linux, che sia il preludio di un mercato videludico fiorente sul sistema del pinguino?

A quanto sembra sì, visto che l’azienda che ha prodotto questi videogames ha battuto i record d’incassi per più di 5 milioni di dollari, di cui i maggiori offerenti sono proprio gli utenti Linux.

Il blog di OneOpenSource nel suo articolo riporta quanto segue:

Il quinto appuntamento con l’Humble Bundle ha disintegrato i precedenti record generando più di 5 milioni di dollari contro i “soli” 2 milioni e mezzo dell’ultimo Bundle.

Ecco un po’ di numeri:

  • 598.973 acquisti
  • 5.105.947,73$ i ricavi totali.
  • 7,97$ Spesa media degli utenti Windows
  • 9,99$ Spesa media degli utenti Mac OS X
  • 12,50$ Spesa media degli utenti Linux

Che sia cominciata la rivoluzione dei videogiochi su Linux? Noi siamo convinti di sì e ricordiamo che a fine anno arriverà anche Steam per Linux!

Ulteriori articoli e informazioni su TheAppleLounge e Outcast.

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

One Thought to “Humble Indie Bundle: superati i 5 milioni di dollari di guadagno! Le versioni per Linux promettono bene!”

  1. […] article: Humble Indie Bundle: superati i 5 milioni di dollari di guadagno! Le … © 2012 Come Fare Soldi Powered by CTR […]

Rispondi