Il nuovo pulsante "Want" su Facebook

Facebook fa sempre parlare di sè, non è famoso solo come social network e per il gran numero di utenti che possiede e che lo usano tutti i giorni, è famoso anche per le idee innovative che vengono introdotte.

L’ultima novità di Facebook era stata la Timeline e quindi il famoso Diario amato/odiato da diversi utenti, tuttavia c’è dell’altro in arrivo.

Si parla di un nuovo pulsante denominato “Want” che troveremo insieme al classico pulsante “Mi piace”.

L’uso di questo pulsante sarebbe particolarmente indicato per l’uso commerciale e quindi per la promozione dei propri prodotti, iniziative aziendali o per promuovere la propria attività.

Anche il sito di WebNews ne parla in un suo articolo e lo cita in questo modo:

Alla stregua della funzione “Mi Piace”, che consente di raccogliere dati circa i gusti e gli interessi degli utenti, anche il pulsante “Want” (in italiano potrebbe essere “lo voglio”?) potrebbe essere sfruttato per raccogliere un insieme di statistiche legate ai desideri degli iscritti al famoso social network. Una funzione del genere, inoltre, renderà più facile per i siti web di commercio elettronico l’implementazione delle loro offerte, senza bisogno di un’applicazione supplementare. Molti famosi network di e-commerce utilizzano già il pulsante “Mi Piace”, ma con un’opzione come “Want” potrebbe essere evidenziata maggiormente la volontà dell’utente di voler acquistare un determinato prodotto e, di conseguenza, resa più chiara la distinzione fra un utente seriamente intenzionato all’acquisto (want) da uno che semplicemente apprezza un prodotto (mi piace).

Non ci resta quindi che attendere la comparsa di questo nuovo pulsante e sfruttarlo adeguatamente per chi come noi ha un attività aziendale e permette così di capire i maggiori interessi e desideri dei nostri utenti.

E’ pur vero che i nostri lettori possono comunque contattarci e quindi scriverci per chiedere qualsiasi informazione sui nostri servizi o sulle richieste d’informazioni su articoli tecnologici in particolare.

Ulteriori informazioni sul pulsante “Want” lo trovate sul sito di WebNews.

Facebook Comments
Print Friendly

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi