La libertà è tutto ed ecco alcune decisioni delle ultime ore…

Essere liberi per un essere umano è sicuramente la cosa più importante e l’ho dimostrato poche ore fa.

Durante questa settimana ho infatti maturato la decisione di abbandonare la gestione della Crew dell’Open Source e non solo.

Necessitavo assolutamente di libertà da svariati impegni e tra questi anche la promozione e la diffusione del software Open Source, ma andiamo per gradi.

Libertà…

La parola “Libertà” (in inglese “freedom”) è una parola molto importante ed è un bene troppo prezioso e di cui ogni essere umano dovrebbe godere in maniera legittima.

Tuttavia le cose che ci privano della libertà nella vita di tutti i giorni sono veramente molte, ma è anche appurato che le prigioni peggiori sono proprio quelle che ci creiamo da soli.

Peggio ancora se altri contribuiscono in maniera negativa a questa prigione ma questo siamo noi a deciderlo. Vi lascio al video dove ho comunicato ogni cosa.

Alla larga i “vampiri di energia”!

Non siamo necessariamente costretti ad avere a che fare con questi “vampiri di energia“.

Infatti dopo aver chiuso il gruppo e la comunità d’informatica e del software Open Source denominata appunto “The Crew of Open Source” ho provato un incredibile senso di sollievo e di libertà.

In questa mattinata di Sabato 15 Luglio 2017 mi sono alzato con più energie, più tranquillità emotiva e psicologica.

Se dubbio un grande risultato visto che da diverso tempo soffrivo di diversi disturbi del sonno a causa di un sacco di pensieri e preoccupazioni. Pensieri che mi privavano di energie mentali preziose ed era una delle cause maggiori che mi impedivano perfino di scrivere con regolarità sul mio blog aziendale.

Una delle maggiori preoccupazioni e che mi hanno privato della vera libertà è anche la mancanza di lavoro e di buona clientela e in questa triste Italia è realtà di tutti i giorni.

Promuovere il software Open Source è sempre stata una delle mie priorità etiche e professionali, tuttavia non sempre porta risultati positivi.

Questo perché per intraprendere questo lavoro occorrono investimenti. Triste a dirsi sono parecchi anni che non avendo il becco di un quattrino risulta tutto maledettamente più difficile.

Peggio ancora quando i “vampiri di energia” cercano in tutti i modi di creare problemi, tra questi “troll” e cattivi elementi di vario genere. Tuttavia ho ben imparato a difendermi da costoro ma ho preferito tagliare fuori tutto quello che mi danneggiava.

Dal momento che promuovere il software Open Source con persone che non vogliono comprendere, a livello effettivo non paga, ho deciso così di tagliare del tutto con tali impegni.

Il servizio di assistenza e consulenza per ora è ancora disponibile ma solo a determinata clientela che ne facciano esplicita richiesta tramite il modulo in PDF scaricabile alla pagina di assistenza. Tuttavia a poco a poco anche questo servizio cesserà del tutto.

Il futuro da gamer

Tra le varie decisioni che ho preso vi è anche quella del gaming, ovvero aprire un nuovo canale YouTube interamente dedicato al gaming.

In base a questo nuovo canale YouTube l’ho chiamato appunto “LionheartV80 – Gamer“, questo nickname infatti è quello che uso in tutti i game. Vi posto qui sotto il nuovo logo.

Il nome è sempre ispirato al nome originale di questo blog ma anche ai motori, in quanto amo molto i giochi di automobilismo.

Tuttavia ho aggiunto anche la mia iniziale e il mio anno di nascita, incrociandolo appunto in questo modo:

  • “LIONHEART”, appunto ispirato al leone che rappresento,
  • poi aggiungendo la lettera “V” del mio nome (appunto Valentino),
  • in più “80” che è l’hanno di nascita,
  • ma la parte finale può essere intesa come “V8”, appunto come i motori V8 la cui definizione è usata per designare un motore endotermico alternativo a 8 cilindri.

Il gaming sarà con Steam per lo più su PC con sistema operativo Linux (per spingere già in questo modo il gaming su sistemi Open Source) ma anche su Windows e console.

La cosa in particolsare del mio nuovo canale è che sarà un canale adatto a tutti, qualsiasi pubblico ed età, infatti saranno anche severamente bandite le parole volgari e il linguaggio scurrile/osceno (facendo spesso allusioni al sesso o altro), a differenza di certi youtubers tristemente molto volgari e che non rispettano la sacralità bestemmiando spesso l’Onnipotente e chi crede in Dio come me sa di cosa parlo.

Alcuni dei giochi in cui sarò presente saranno i seguenti, a prescindere dalla piattaforma:

Sostieni il nuovo canale

Ma come ogni supercar si ha bisogno di benzina per correre e ho bisogno di nuovo materiale hardware, quindi in primis un computer nuovo adatto appositamente per il gaming e in più diverso altro materiale utile per questo scopo. Potete scaricare il PDF dove illustro soltanto alcuni dei materiali che mi occorrono.

E dal momento che ho deciso di osare ulteriormente per iniziare questa nuova vita ho deciso di rivolgermi a voi per la richiesta di fondi.

Se vi sentite in grado di finanziare questa mia nuova iniziativa potete farlo attraverso PayPal o tramite bonifico bancario (l’IBAN lo trovate nel PDF della pagina di assistenza).

Potete comunque contattarmi in privato o comunque via E-mail per ulteriori delucidazioni. È possibile anche richiedere la fattura della vostra donazione senza nessun problema.

Altrimenti potete avvalervi del form qui sotto. Grazie a tutti voi in anticipo per il vostro contributo.

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi