Notebook Asus PRO P53E e B53F, due portatili estremamente robusti, eleganti e senza Windows preinstallato

Non ci stancheremo mai di andare a caccia d’informazioni riguardo la disponibilità di computer desktop e notebook senza Windows.

Ancora tutt’ora però sono ancora pochi i costruttori di computer che s’impegnano a fornire soluzioni senza sistema operativo precaricato, le maggiori al momento sono per lo più Asus e HP.

Questa volta abbiamo trovato dei notebook classificati come ideali per il business e per le aziende, ma con un tocco di riguardo ad un design raffinato adatto ad ogni situazione abbinato a grande robustezza.

I notebook in questione sono i modelli P53E e B53F, sono i modelli targati per il business aziendale ma nessuno vita di usarli anche a livello privato. Ecco qui sotto che riportiamo un video introduttivo alla serie di questi notebook estremamente robusti e completi nelle loro funzioni.

P53E

Produttività Semplicemente potente

  • Affidabile: sottoposto a severi test di qualità e built-in anti-shock del disco rigido
  • Sicurezza: proteggere i vostri dati – rintracciare e individuare notebook rubati con tecnologia Intel ® Anti-Theft e Computrace ® LoJack ® for Laptops. Plus, ASUS cuscini ammortizzatori ShockShield assorbimento ridurre il rischio di danneggiamento del disco rigido durante il trasporto
  • User-friendly: palm a prova di touchpad, intuitiva interfaccia utente del BIOS, integrata porta biglietti da visita

Product Image

ASUSPRO notebook della serie P sono stati progettati specificamente per le piccole e medie imprese. Il loro design aerodinamico e professionale non comprometta durata e affidabilità. Offre prestazioni straordinarie attenti al budget clienti, fornendo una proposta imbattibile valore.

Notebook Top Quality commerciali

ASUSPRO notebook della serie P sono sottoposti a prove di qualità rigorosi che superano gli standard di settore, sopravvivendo test di caduta, cicli di prova cerniera, e la pressione di prova del pannello.

  • Test di caduta: Più del doppio rispetto l’altezza di caduta del notebook standard di consumo.
  • Test della cerniera: Superare gli standard rispetto ai normali notebook.
  • Test di pressione sui pannelli: Prove di pressione sui principali pannelli che sono il 20 per cento più resistenti dei normali notebook.
  • Sistema anti-shock del disco rigido: Con ASUS Shockshield sensori di movimento con cuscinetti anti-shock.

ASUS anti-shock salvaguarda con speciali cuscinetti il disco rigido e dati preziosi contro i danni e cadute accidentali.

I dati riservati al sicuro e protetto con ASUS ShockShield

Protezione antifurto con LoJack for Laptops e Intel ® Anti-Theft

Venduto separatamente, LoJack for Laptops ti dà la possibilità di bloccare, eliminare, individuare e recuperare il vostro computer portatile rubato, mentre Intel ® Anti-Theft Technology fornisce ulteriore sicurezza con sistema di disattivazione remoto. Quando il portatile viene recuperato, può essere facilmente riattivato e restituiti al funzionamento normale.

 

 

ASUS Secure Delete – cancella definitivamente i dati sensibili

ASUS Secure DeleteUn facile da usare l’interfaccia che consente di rimuovere in modo permanente i dati riservati dal cestino. E ‘sufficiente lanciare Eliminazione sicura e trascinare e rilasciare i file da eliminare.

 

 

 

 

Intelligent Performance

ASUSPRO notebook della serie P con generazione di processori Intel ® Core 2 dispongono di migliorare le prestazioni di adattamento che accelera quando hai bisogno di potenza extra, e built-in funzionalità grafiche per un’esperienza PC notevolmente migliore.

Confortevole Computing
Cancella visualizzazione anche in ambienti luminosi

Glare a prova di schermi utilizzano avanzati metodi di produzione del pannello di stratificazione che consentono agli utenti di vedere e leggere con comodità e chiarezza anche sotto le luci brillanti. Ciò è particolarmente utile quando all’aperto.

Più tranquillo di calcolo con Power4Gear modalità ufficio tranquilla

ASUS Power4Gear completamente auto-regola la velocità delle ventole per ridurre significativamente il rumore, fornendo l’esperienza utente più confortevole.

Cancella visivo anche in Bright Lights
IceCool tecnologia mantiene le mani fresche

Tecnologia IceCoolFai la tua esperienza PC fresco e confortevole anche durante le sessioni più lunghe di calcolo. Esclusivo due lati design della scheda madre mette componenti caldi sul lato inferiore e lontano dagli utenti. In combinazione con tubi di calore e di ventilazione, le pause di palma e le superfici di battitura rimanere fresco.

 

iF Award-winning tastiera chiclet e tastiera onda

IF Award-winning tastiera chiclet ergonomicaDesign elegante dotato di grandi spazi cap chiave e pulsanti robuste che lo rendono facile per gli utenti di digitare con precisione e comfort, mentre respinge la polvere per evitare l’accumulo di particelle nocive.

Portabiglietti da visita

Integrato nel notebook stesso per un facile accesso e la conservazione.

Funzionalità di facile utilizzo
Mai stata meglio con interruttore ASUS Scene

Passare facilmente sfondi, le impostazioni mute, modalità di uscita, nascondere le icone del desktop e disabilitare salvaschermi tramite il collegamento FN +1.

BIOS intuitivi

ASUS ha sviluppato un’interfaccia accessibile BIOS con touch pad e controlli del mouse, che consente di bloccare facilmente i dischi rigidi e USB / IO porte per proteggere la vostra privacy.

ASUS Power Recovery

Eseguire il backup e ripristinare il sistema in qualsiasi momento con questo potente strumento, che aiuta a proteggere il computer da crash e guasti del disco rigido. Restore è senza sforzo con sistema di backup immagini, e l’intero processo è accelerato in modo da tornare al lavoro rapidamente.

ASUS Power Recovery

Conclusioni e prezzo

E’ senz’altro una delle migliori soluzioni in ambito business e soprattutto senza sistema operativo preinstallato, inoltre il modello B53E dispone di pannelli in alluminio nero satinato sullo chassis, conferendogli grande robustezza e allo stesso tempo eleganza.

Il sistema anti-shock studiato specialmente per l’hard disk è una soluzione d’alto livello che difficilmente troviamo nei notebook di altre marche, quindi i controlli di alta qualità e sottoponendo i notebook a sforzi di vario genere è chiaro che questi computer sono realmente adatti a qualunque situazione e a qualunque uso. Grazie alla tecnologia proposta sopra da Asus è possibile rintracciare in rete il notebook in caso fosse stato rubato e così bloccarlo, facilmente sbloccabile in seguito una volta che è stato ritrovato e consegnato al legittimo proprietario.

L’affidabilità è fondamentale, così come la garanzia dal momento che è possibile usufruire di 3 anni di garanzia (in Italia, stando all’offerta basata sul sito di Asus) oltre ai primi 12 mesi di assicurazione Kasko contro i danni accidentali.

Questo notebook tuttavia ha un unico difetto: non ha le nuove porte USB 3.0, sono disponibili 3 porte USB con lo standard 2.0. Sarebbe stato più utile poter usare il nuovo standard per salvare i nostri dati in un unità di backup esterna ad alta velocità.

Il processore è un Intel® Core™ i3-2350M (3M Cache, 2.30 GHz) dual core con la funzione Hyper-Threading che simula 4 core logici, raddoppiando di conseguenza la velocità di calcolo.

La scheda video è la Intel ® HD Graphics 3000 dedicata da 512 MB che permette di usare grafica 3D e giochi senza troppe difficoltà, insieme ad uno schermo LCD a Led opaco anti-riflesso da 15.6″ 16:9 HD (1366×768). La memoria ram è possibile maggiorarla fino a ben 8 GB di memoria ram, quindi è possibile far durare il portatile per lungo tempo senza dover cambiare periodicamente il nostro fidato notebook. La scheda Bluetooth è opzionale ma si può usare anche una comoda chiavetta USB per questo uso.

Inoltre il BIOS è accessibile in modalità grafica anzichè con la solita schermata blu, ed è intuitivo per tutti, anche per i principianti.

In ogni caso, per la robustezza e l’affidabilità che mostra di avere questo notebook sicuramente è un dettaglio trascurabile il fatto della mancanza delle porte USB 3.0 e il prezzo non è nemmeno esagerato. Infatti il notebook Asus P53E è disponibile su Amazon all’ottimo prezzo di € 440,30 IVA inclusa, salvo variazioni.

B53F

La soluzione affidabile per il Business

  • Affidabile: Soggetto ai più rigorosi controlli di qualità e dotato di dispositivo anti-shock per l’hard drive e tastiera resistente all’umido
  • Sicuro: Dotato di lettore dedicato di Smart Card, lettore di impronte digitali e TPM (Trusted Platform Module) opzionale
  • Funzionalità aggiuntive: Dotato di batteria a basso impatto ambientale con tecnologia ASUS Xpress Charge; docking station removibile

Immagine del prodotto

I notebook ASUS Serie B sono espressamente progettati per il business. Con i B53 e B43 ASUS è orgogliosa di presentare una soluzione innovativa e tecnologicamente avanzata per gli utenti business.

Design raffinato e professionale

Il design raffinato della serie B, vincitore del Red Dot Design Award, propone un elegante gioco di contrasti. Le linee orizzontali della cover in alluminio con finitura “alluminium brushed” ne enfatizzano l’ampiezza, mentre i tasti soft touch del touchpad consentono una digitazione confortevole.

Soluzione sicura senza problemi

La serie B di ASUS è ideata per garantire la massima sicurezza dei dati sensibili. Il vano per le Smart Card, il lettore di impronte digitali e il TPM (opzionale), consentono l’accesso ai dati sensibili solo agli utenti autorizzati. In caso di furto, la tecnologia Intel® Anti-Theft permette di bloccare da remoto il pc e di localizzarlo con Computrace® LoJack® , mentre la tecnologia ASUS Secure Delete consente la cancellazione di tutti i dati riservati.

Batteria a basso impatto ambientale con ASUS Xpress Charge

Prestazioni eccellenti fino a 900 cicli di ricarica – più del triplo rispetto al ciclo di vita delle normali batterie al litio. Ricarica rapida con il 90% di carica disponibile in soli 90 minuti *

Massima sicurezza dei dati con ASUS ShockShield

Grazie alla funzionalità anti-shock con sensori di movimento e ai cuscinetti antivibrazione, il rischio di danneggiamento dell’hard drive durante il trasporto viene notevolmente ridotto, per la massima protezione dei dati del PC.

Tastiera a prova di liquidi

Il contatto accidentale dei liquidi con la tastiera non sarà più un problema con la Serie B53 grazie alla tastiera resistente ai liquidi.

Presentare diventa facile grazie ad ASUS Scene Switch

ASUS Scene Switch mette a disposizione delle pratiche hotkey per controllare diverse funzionalità del pc come le impostazioni audio, le uscite audio e video, la visualizzazione delle icone sul desktop, assicurandone l’immediatezza di utilizzo.

Specifiche:

Sistema Operativo FreeDos (senza sistema operativo)
Processore & Memoria Cache Intel® Core™ i3 Processore 370M 2.4 GHz
Chipset Mobile Intel® HM55 Express Chipset
Memoria Principale DDR3 1333/1066 MHz SDRAM, 2 x SODIMM socket per espansione fino a 8GB SDRAM
Display 15.6″ HD (1366×768) /16:9 Anti-glare,retro illuminazione a LED ColorShine
Scheda Video & Memoria Intel® GMA HD 4500 384 mb (di base e maggiorabile con la memoria ram)
Disco Fisso 2.5″ 9.5mm SATA SSD Capable 320GB, 7200rpm
Unità Ottica DVD Super Multi Double Layer:
Card Reader 5 in 1 card reader: SD,MMC,MS,MS-Pro,xD
Video Camera webcam 2.0 Mega Pixel
Fax/Modem/LAN/WLAN Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR (optional feature) Built-in Bluetooth™
10/100/1000 Base T
Integrata 802.11 b/g/n
Interfaccia 1 x slot Express card
1 x Docking Connector (hot swappable)
1 x E-SATA (USB combo)
1 x Smart Card1 x Display Port
1 x jack ingresso Microfono
1 (S/PDIF)x jack uscita Cuffie (S/PDIF) 1 x porta VGA/Mini D-sub a 15-pin per monitor esterno
2 x porte USB 2.01 (optional)x jack RJ11 Modem1 x jack RJ45 LAN
Audio ALTEC LANCING co-brand speakers
Altoparlanti e microfono integrati
Batteria e Durata 6 celle: 4400 mAh 47
Adattatore AC Uscita: 19 V DC, 3.42 A, 65W
Ingresso100~240 V AC, 50/60 Hz universale
Dimensioni e Peso 38.4 x 26.3 x 3.30~3.50 cm (L x P x A)
2.69 kg,
Sicurezza Protezione Password Utente su Avvio BIOS / HDD e blocco di sicurezza
Intel Anti-theft
LoJack
TPM(Trusted Platform Module) V1.2 (opzionale) Riconoscimento Impronte Digitali (optional)
Garanzia & Assistenza in Linea Due anni di garanzia* internazionale con servizio di ritiro e di consegna a domicilio gratuito tramite corriere espresso su tutto il territorio nazionale. Possibilità di estendere la garanzia per un ulteriore anno e di effettuare gratuitamente la riparazione del prodotto in tutti i paesi del mondo in cui ASUS dispone di centri di assistenza autorizzati.
*Eccetto gli acquisti di prodotti Serie K/UL effettuati da parte di persone giuridiche che sono soggetti a garanzia 12 Mesi P&R+Kasko

 

Conclusioni

Come il modello che abbiamo descritto prima, il modello B53F rappresenta più o meno le stesse caratteristiche hardware, a parte la scheda video leggermente inferiore come memoria dedicata ma maggiorabile grazie alla memoria ram ma non risulta essere un particolare problema grazie al fatto che è possibile portare la memoria ram fino a ben 8 GB di memoria ram.

L’hard disk è una veloce unità da 320 GB ma da 7200 rpm (a differenza del P53E che è da 5400 rpm).

Ha un processore leggermente superiore rispetto al P53E, infatti il B53F è dotato del processore Intel® Core™ i3 Processore 370M 2.4 GHz, quindi la potenza di calcolo non mancherà di certo.

Stesse caratteristiche del modello prima citato ma questo modello, la superficie del modello B53F è resistente all’acqua e alla polvere, quindi estrema sicurezza e affidabilità unità ad un design estremamente compatto ed elegante; infatti anche questo modello possiede un bellissimo design compatto e sobrio, oltre ad avere lo chassis in parte rivestito in alluminio nero satinato che contribuisce ad ulteriore resistenza del notebook.

Anche in questo modello il BIOS è accessibile in modalità grafica anzichè nella classica maniera, intuitivo ed efficace anche per i principianti. Da notare una cosa molto particolare, la presenza di un lettore smart-card integrato che permette di usare i servizi online come quello delle banche online o altri servizi utili che lo utilizzano. Quindi non abbiamo bisogno di accessori esterni per questo uso.

La webcam è da 2.0 Megapixel (a differenza del modello prima citato che è da 0,3 Megapixel). Le due porte USB presenti sono sempre con lo standard 2.0, ma la dotazione risulta essere ridotta in quanto Asus ha voluto far posto al lettore smart-card. Dopotutto è un portatile studiato per il business, tuttavia è possibile espandere le potenzialità di questo bel notebook con la docking station (venduta separatamente). Ha integrato il modulo Bluetooth 2.0, quindi non abbiamo problemi di scambio dei dati con cellulari o smartphone e altri dispositivi.

Il blocco di sicurezza del bios, dell’hard disk e la rintracciabilità in rete del computer è senza dubbio una grande risorsa messa a disposizione da parte di Asus, quindi è il top in assoluto per i propri dati aziendali e per lavorare in maniera tranquilla e serena.

Questo splendido notebook non ha un prezzo esattamente economico, tuttavia per la sicurezza e l’affidabilità e per il fatto che è senza Windows è sicuramente il top della gamma e la miglior scelta per usare un sistema basato su Linux. E’ in vendita su Amazon al prezzo di € 600,63 IVA inclusa.

Questi due portatili rappresentano tra le migliori soluzioni dei notebook senza Windows preinstallato. Tuttavia è solo una questione di disponibilità delle proprie finanze a determinare la nostra scelta, ma non dobbiamo comunque fare una valutazione solo ed esclusiva del denaro che abbiamo disponibile ma ad un acquisto intelligente e che duri nel tempo.

Questi due portatili rappresentano un ottimo investimento, sia che siate un attività aziendale o un privato. Il vostro acquisto deve durare nel tempo e grazie ai sistemi basati su Linux (Ubuntu o Linux Mint) che potete installare liberamente e gratuitamente risparmierete un sacco di soldi in costose licenze Microsoft e con la totale sicurezza che i sistemi Open Source possono darvi. Ve lo garantiamo.

Per qualsiasi richiesta di assistenza non esitate a contattarci. Ricordate che possiamo assistervi in tempo reale tramite il nostro servizio di assistenza remota ed è un servizio d’alta qualità che pochi possono darvi.

 


Facebook Comments
Print Friendly

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi