Nuovo volantino stampabile con uno slogan ben preciso: "Basta con Windows!"

Il manifesto/volantino è in formato A4 ed è stato creato per rinforzare la propaganda di migrazione da sistemi Windows ai sistemi basati su Linux ed è solo un modello per eventuali campagne, pertanto è da considerarsi a livello di bozza.

Le motivazioni sono ben evidenti dal testo scritto sul volantino ma anche dalle informazioni qui sotto e pertanto tale materiale non è stato creato per diffamare Microsoft, di conseguenza si declina qualunque responsabilità a riguardo e non si accettano comunicazioni dalla medesima azienda nè dai suoi legali in quanto ci si basa su violazioni effettive ai danni del consumatore, ne è testimone la decisione finale della Cassazione che condanna HP riguardo al rimborso della licenza Microsoft non utilizzata (Sentenza n. 19161/2014 pubblicata l’11/9/2014).

Qualunque comunicazione dall’azienda stessa sarà immediatamente notificata qui sul blog e sui canali social.

Ulteriori dettagli

La possibilità di rinuncia ad usare Windows è perfino riportato nel contratto di Microsoft ma non viene indicato chiaramente giocando di conseguenza con l’ignoranza della gente che spesso si ostina a non leggere i contratti, oltre al fatto che è un diritto dell’utente scegliere quale sistema operativo utilizzare ma Microsoft gioca sporco facendo accordi con i costruttori di computer per precaricare il loro sistema operativo andando a maggiorare il prezzo finale dello stesso computer.
Link documento scaricabile.

Link Aduc riguardo la sentenza emanata.

Tali problematiche create dall’azienda di Redmond sono riportate anche dal documentario “Revolution OS, rivelazione di hackers”.

Di conseguenza tali file sono stati resi disponibili per la comunità che vogliano farne uso e sarà totalmente modificabile a piacimento di coloro che vorranno farne uso,
tutto ciò in pieno spirito Open Source e se gli utenti lo vorranno potranno fare una donazione su PayPal al link sottostante per il lavoro svolto.

Qui sotto le anteprime per la stampa fronte e retro. Il software utilizzato è Inkscape, anch’esso software Open Source di grafica vettoriale.

nuovo-manifesto-basta-con-Windows-frontale nuovo-manifesto-basta-con-Windows-retro

Potete anche iscrivervi al gruppo su Facebook dove vengono trattati argomenti inerenti a Linux e al software Open Source.

Link per scaricare il pacchetto compresso:

Mi auguro che gradirete questa piccola creazione che potrà essere di conseguenza stampata per creare i medesimi volantini e/o manifesti in formato A3/A4/A5.
Un cordiale saluto.

Valentino Francesco Mannara – titolare

Il materiale è rilasciato sotto licenza Creative Commons ma pertanto non sarò responsabile delle modifiche che altri apporteranno al volantino stesso.

image5007Volantino/manifesto Basta con Windows by Valentino Francesco Mannara
is licensed under a Creative Commons Attribuzione
– Non commerciale – Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.shadowlionheart.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.shadowlionheart.it.

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi