Nuovo progetto: NicePortugal.com, il blog dedicato al Portogallo

Porgo un cordiale saluto a tutti gli utenti che seguono da tempo il mio blog aziendale.

Erano circa due mesi che non scrivevo nulla, quindi nessun articolo su novità, tecnologia o software, questo a causa di numerosi nuovi impegni.

Ma sopratutto perché ho perso ogni stimolo a scrivere recensioni e articoli per una nazione come l’Italia ormai sterile e ristagnante. 

Ho quindi optato per un cambiamento di vita personale e professionale nella terra del bel Portogallo e a questo riguardo ho alcune novità da comunicarvi.

Quindi ecco a voi alcuni dettagli dopo il mio primo viaggio in Portogallo avvenuto nel mese di Ottobre.

Il nuovo progetto, il blog NicePortugal.com

Negli ultimi mesi mi sono interessato al Portogallo, questo in base a necessità lavorative e professionali ma in seguito ho sviluppato una vera e propria passione.

Il blog NicePortugal.com (attualmente attivo ma in costruzione) nasce anche dalla necessità di un cambiamento radicale su tutto ed è un’idea quindi personale e indipendente.

In particolar modo perché la nazione italiana è ormai sterile e con una mentalità troppo mediocre per produrre risultati con riscontri concreti.

Converrete sicuramente con me che la parola “lavoro” tra gli italiani è ormai diventata anche simbolo di “compromesso” e quindi anche la parola “dignità” è una sconosciuta.

Nel mio caso mi sono appassionato al Portogallo in quanto lo trovo molto stimolante e che porta infatti risultati concreti.

Ho creato di recente anche la pagina Facebook, Twitter, il canale Telegram e il gruppo di discussione su Facebook che riunisce tutti quegli “Italiani Onesti” di qualsiasi età per cambiare vita.

Il nuovo blog parlerà di qualsiasi argomento che riguarda il Portogallo e non soltanto per gli italiani che vogliono scappare dall’Italia morente ma anche per qualsiasi utente di altre nazioni che vogliono saperne di più sul Portogallo, grazie anche alla funzione multilingua integrata.

Il logo ufficiale del progetto

Il logo che ho creato (e sotto copyright) è nato dall’idea del bel Portogallo in sè e quindi la parola “Nice” (che in inglese significa “bello, carino o anche piacevole”) è inteso con il segno della mano quando si afferma che qualcosa è OK.

Perché il Portogallo…

Il Portogallo è sotto i riflettori di tutta Europa, in particolar modo per la capacità di governare dei socialisti che hanno puntato gli investimenti nel proprio territorio.

Inoltre c’è stata una deliberata disobbedienza all’austerity imposta da Bruxelles nel 2011 e questo ha permesso alla nazione portoghese di riprendersi dalla crisi, visto che ne è ufficialmente uscita a Settembre 2017.

Tali investimenti si riferiscono in primis al settore turistico, infatti il Portogallo è considerata una mecca per le start up anche in questo settore, come illustrato dal link.

Investire in questo settore infatti, specialmente per i giovani, risulta molto remunerativo visto che il Portogallo in sé ha davvero molto da offrire.

Senza contare che il Portogallo è la “Terra Promessa” per i pensionati vista l’esenzione dalle tasse per almeno 10 anni come da filmato qui sotto.

Naturalmente vi terrò al corrente sullo sviluppo del progetto che includerà news, articoli vari, esperienze dirette e anche esperienze di altri sul territorio, così come collaborazioni di vario tipo e valutando anche la possibilità di collaborare con degli sponsor.

Ho già predisposto qualche investimento per questo progetto, tuttavia ho anche attivato l’iniziativa della vendita di abbigliamento con il nuovo logo del progetto su Spreadshirt.

E vi anticipo che il blog aziendale shadowlionheart.it andrà a scomparire in futuro e sarà di conseguenza rimpiazzato da NicePortugal.com.

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi