Rilasciato il nuovo Mozilla Firefox 18

firefox-logo

Puntualmente Mozilla ha rilasciato la nuova versione del celebre browser, Firefox, giunto ora alla versione 18.

Il 2012 ha segnato in casa Mozilla uno sviluppo accelerato del famoso software per navigare veloci e in tutta sicurezza, ora il 2013 sarà segnato da nuovi sviluppi e altre interessantissime novità.

Nelle versioni successive di Firefox troveremo anche il nuovo ambiente grafico predefinito Australis, che è possibile già installarlo fin d’ora (e che abbiamo installato pure noi), che permette una visualizzazione più pulita ed elegante dell’interfaccia e una gestione delle funzioni più organizzata.

win7

Ecco come apparirà il nuovo tema grafico Australis in Windows 7.

osx

Su Mac OS X.

linux-ubuntu

Su Linux Ubuntu.

linux-gnome3

Su Linux in ambiente Gnome.

android

Su smartphone Android.

Le novità rilasciate dalla nuova versione di Firefox sono le seguenti:

Cosa c’è di nuovo

  • Migliorata la velocità del motore JavaScript denominato IonMonkey.
  • Supporto per il Retina Display su sistema operativo OS X 10.7 e versioni successive.
  • Supporto preliminare WebRTC, permetterà la visualizzazione di contenuti multimediali (come file audio e video) senza dover installare plug-in aggiuntivi.
  • Migliore esperienza nel caricamento e nella qualità/visualizzazione d’immagini e delle pagine web (migliorato il supporto HTML5).
  • Migliorato il supporto e la navigazione con le schede.
  • Miglioramento del tempo di avvio tramite la gestione intelligente dei certificati di estensione firmati.
  • altre novità e informazioni sul sito di Mozilla (in lingua inglese).

Ricordiamo inoltre che nelle prossime ore verrà rilasciato anche l’aggiornamento per Mozilla Thunderbird, il celebre programma di posta elettronica Open Source per Windows, Linux e Mac.

Per chi invece non è ancora in possesso del browser Mozilla Firefox potete visitare il sito di riferimento e scaricarlo nella vostra lingua. E in ultimo ricordiamo che è possibile scaricare Mozilla Firefox anche per Android (caldamente consigliato).

Su Windows potete aggiornarlo direttamente dal menù “Aiuto” e poi “Informazioni su Firefox”, successivamente vedrete che Firefox rileverà la nuova versione e la scaricherà, dovrete successivamente confermare sul pulsante che vi apparirà per completare l’aggiornamento e si riavvierà il programma.

Per aggiornarlo su sistemi Linux sarà sufficente avviare il gestore degli aggiornamenti di sistema e in automatico verrà aggiornato, insieme ad eventuali altri aggiornamenti di sistema.

Aggiungiamo anche questo nostro precedente articolo che vi fornisce informazioni sulle estensioni da installare su Firefox, le più utili e sicure che miglioreranno la vostra sicurezza mentre navigate. Ciò impedirà frodi e permetterà di proteggere anche i minori e impedire di visualizzare contenuti pericolosi.

 


Facebook Comments
Gearbest Banner

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi