Rilasciato Skype 4.1 per Linux

Dopo il rilascio di Skype 6.0 per Windows è ora la volta della versione per Linux.

I rilasci della versione per Linux sono un pò diversi da quelli per il sistema di Microsoft, infatti solo dopo l’acquisizione del software da parte dell’azienda di Redmond lo sviluppo della versione per Linux ha ripreso con un ritmo migliore.

La nuova versione giunta alla 4.1 migliora la stabilità e la sicurezza oltre a diverse altre cose che v’illustriamo brevemente.

Novità della versione 4.1

Invia messaggi e utilizza la chat con il nuovo Skype per Linux

Conversazioni più semplici

La nuova finestra di conversazione ti consente di gestire tutte le tue conversazioni recenti in un unico spazio. Le finestre individuali delle chat sono state eliminate.

Quindi la gestione della chat sarà più semplificata in quanto il tutto è raccolto in una sola finestra.

Sarà di conseguenza più facile gestire anche chiamate e videochiamate.

 

Windows Live Messenger su Skype

Parla con i tuoi contatti di Windows Live Messenger su Skype

Accedi con il tuo ID Messenger e riunisci tutti i tuoi contatti Messenger, Hotmail e Outlook.com in un unico posto. Ulteriori informazioni

Uno dei problemi principali dei sistemi Linux era proprio la mancanza del software Messenger in quanto Microsoft non si era mai impegnata a sviluppare una versione per il pinguino.

Il problema ora è definitivamente risolto in quanto di recente Microsoft ha annunciato che i servizi Windows Live Messenger non saranno più disponibili (a parte il servizio Hotmail).

La nuova versione la trovate insieme agli aggiornamenti automatici del vostro sistema operativo basato su Linux (Ubuntu, Linux Mint, ecc.) oppure potete seguire questo link per scaricarla e installarla.

 

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi