Rilasciato WordPress 4.5, nome in codice “Coleman”

Il team di sviluppo di WordPress ha finalmente rilasciato poche ore fa un nuovo e importante aggiornamento per la famosa piattaforma Open Source per creare blog e portali.

La versione giunta alla 4.5 porta il nome in codice “Coleman”, ovvero riferito ad uno dei più famosi sassofonisti della musica Jazz: Coleman Hawkins.

Coleman Hawkins è universalmente riconosciuto come il padre del sassofono jazz, e come il musicista che ha contribuito all’identificazione tra jazz e sassofono. (vedi Wikipedia)

Il team di sviluppo di WordPress è solito dare il nome delle proprie versioni ispirate proprio a famosi musicisti della musica Jazz ed è una delle caratteristiche che hanno reso famosa questa consuetudine ma vediamo da più vicino le novità di questa nuova versione.

wordpress

WordPress 4.5 “Coleman” – caratteristiche

Miglioramenti nella modifica

Link inline

Concentrati su ciò che scrivi con una interfaccia pulita che ti permette facilmente di inserire link ai tuoi contenuti senza spostarti.

Scorciatoie di formattazione

Ti piace usare la formattazione degli shortcuts per le liste e i titoli? Ora essi sono anche più utili, con le linee orizzontali e i <code>.


Miglioramenti delle possibilità di personalizzazione

Anteprime Responsive in tempo reale

Verifica che il tuo sito sia perfetto su tutti gli schermi! Guarda l’anteprima su mobile, tablet e pc in personalizza.

Loghi personalizzati

I temi ora supportano i loghi per il tuo lavoro o brand. I temi Twenty Fifteen e Twenty Sixteen sono stati aggiornati per supportare i loghi personalizzati, funzionalità che si possono trovare nella sezione Identità del sito del menu Personalizza.


Sotto il cofano

Ricaricamento selettivo

È stato aggiunto a Personalizza un framework generale per l’esecuzione di parti dell’anteprima senza riscrivere il codice PHP in Javascript. Guardalo in funzione nei Menu.

Miglior ridimensionamento dell’immagine

Le immagini generate ora sono caricate fino al 50% più velocemente senza perdere qualità. È davvero fantastico.

Aggiornamenti della libreria javascript

jQuery 1.12.3, jQuery Migrate 1.4.0, Backbone 1.2.3, e Underscore 1.8.3 ora sono nel pacchetto..

Miglioramenti nello script di caricamento

Un miglior supporto per le dipendenze dello script in testata/piè di pagina è stato aggiunto. Il nuovo wp_add_inline_script() permette di aggiungere codice extra agli script registrati.

(Fonte dell’articolo)

Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi