Samsung Galaxy Note 2, il nuovo super-smartphone dalle grandi dimensioni

Nonostante Samsung abbia perso la causa legale contro Apple per la presunta violazione di alcuni brevetti dell’azienda di Cupertino non si è comunque persa d’animo.

Il Samsung Galaxy Note 2 è davvero un gioiellino e non vediamo l’ora d’illustrarvi le sue grandi prestazioni.

Il precedente modello infatti era già generoso in termini di dimensioni visto che stratta di uno smartphone che è quasi un tablet visto lo schermo da ben 5,3 pollici, tuttavia Samsung ha aumentato le dimensioni del nuovo Galaxy Note 2 con uno schermo da ben 5,5 pollici.

Inseriamo subito un video davvero interessantissimo realizzato dai ragazzi di Telefonino.net che spiega meglio di mille parole.

E dopo avervi esposto questo video interessantissimo vi proponiamo direttamente dal sito di Samsung le caratteristiche del nuovo Galaxy Note 2.

Display più grande ma dimensioni più contenute

Galaxy Note II è dotato di un impareggiabile display da 5.5” pollici, ancora più grande del predecessore. Nonostante questo incremento, le dimensioni sono invece state ridotte, garantendo così una ergonomicità impareggiabile. Il nuovo schermo ha una diagonale da 5.5” per avere ancora più spazio per i documenti e i tuoi appunti anche in mobilità. La tecnologia Super AMOLED HD garantisce colori e neri perfetti, alto contrasto e immagini estremamente definite con una risoluzione di 1280×720 pixel (264 ppi) e 16 milioni di colori. Ma Galaxy Note II è anche sottile (appena 9.4 mm) e soprattutto leggero: malgrado le dimensioni generose dello schermo, pesa solo 180 grammi.

S Pen ancora più precisa

Con Galaxy Note II la S Pen è stata completamente rivista e potenziata con un nuovo design che la rende ancora più maneggevole e facile da impugnare. S-Pen è ora quattro volte più precisa, con 1024 livelli di pressione per percepire ogni minima sfumatura del tuo tratto. In più il display è capace di percepire S Pen già a 10 mm di distanza e grazie all’esclusiva funzionalità Air View è possibile esplorare in anteprima il contenuto di una cartella, di una galleria fotografica, o muoversi all’interno di un video, ancora prima di toccare lo schermo. Gestire i propri contenuti in mobilità non è mai stato così veloce e immediato.

Ancora più potente e versatile

Non solo lo schermo è ancora più ampio, ma anche la potenza è stata ulteriormente aumentata con il nuovo processore Exynos Quad Core da 1.6 GHz. Tutto diventa più veloce, aprire applicazioni, navigare sul Web, elaborare immagini e filmati, prendere appunti. Galaxy Note II ha ora 2 GB di RAM per poter gestire ancora più funzionalità contemporaneamente, diventando così sempre più versatile e insostituibile. Grazie alla tecnologia HSPA+ è possibile navigare su rete 3G fino a 21 Mbit/s; inoltre Galaxy Note II è in grado di collegarsi a reti Wi-Fi fino a 130 Mbit/s anche con supporto dual channel. E con la batteria con capacità di 3100 mAh, Galaxy Note II ti garantisce l’autonomia di cui hai bisogno.

Tantissime applicazioni esclusive

Galaxy Note II è dotato di tantissime applicazioni studiate appositamente per sfruttare le potenzialità di S Pen. Cattura Contenuto permette di ritagliare e salvare qualsiasi contenuto visualizzato sullo schermo di Galaxy Note II. Comandi Rapidi, invece, permette di lanciare le applicazioni e i servizi che utilizziamo più spesso con una pressione di S-Pen e con Idea Sketch è possibile creare incredibili appunti con immagini sfruttando la scrittura a mano libera. E quante volte ci è capitato di dover prendere appunti durante una chiamata telefonica? Con Popup Note, è possibile con estrema semplicità aprire un blocco di appunti durante una chiamata e scrivere a mano libera.

Il meglio di Android 4.1

Galaxy Note II è basato sull’ultima e più potente versione di Android, la 4.1, nome in codice Jelly Bean: una versione ancora più veloce e con innovative funzionalità come Android Beam e S Beam. Sfruttando la tecnologia NFC è possibile scambiare informazioni con altri smartphone semplicemente accostandoli tra loro: video, immagini e persino pagine web, non sono mai stati così facili da condividere. Inoltre con l’esclusiva tecnologia Samsung AllShare Cast è possibile inviare senza fili video e immagini su TV, tablet e computer

Fotocamera Intelligente

Come per Galaxy S III, anche la fotocamera di Galaxy Note II è una Fotocamera Intelligente, capace di scattare istantanee in pochi attimi e ricca di funzionalità innovative come Scatto Migliore o Scatto Multiplo. Inoltre è dotata di una funzionalità ancora più incredibile e rivoluzionaria. Scattando foto multiple ad un gruppo di persone, Galaxy Note II sarà in grado di proporre lo scatto migliore dal punto di vista delle espressioni del gruppo, andando a selezionare tra i vari scatti effettuali, le espressioni migliori per ogni singola persona e componendo un’unica immagine esteticamente perfetta.
Dimensioni di GT-N7100

Visualizzazione a griglia

Piattaforma

 
Banda 3G Band 850/900/1900/2100
CDMA Band 850/900/1900/2100
GSM&EDGE Band 850/900/1800/1900
Rete e dati EDGE Si
3G Si
GPRS Si
Sistema operativo Android 4.1
Browser Web
Valore SAR SAR testa 0.171 W/Kg
SAR corpo 0.369 W/Kg

Display

 
Esterno Dimensioni 5,5″
Risoluzione WXGA 1280 x 720
Tecnologia Super AMOLED HD 16M

Memoria

 
Memoria 16 GB
SMS Fino a esaurimento memoria
Numeri memorizzabili in rubrica Fino a esaurimento memoria
Memoria esterna microSD fino a 64 GB

Fotocamera

 
Risoluzione fotocamera 8 MP
Flash Si
Auto Focus Si
Zoom digitale/ottico Digitale 4x
Modalità scatto Si
Effetti fotografici Si
Bilanciamento del bianco Si
ISO Si

Specifiche fisiche

 
Dimensioni (AxLxP) 15,1 x 8,04 x 0,94 cm
Peso 180 g

Batteria

 
Standard Capacità 3100 mAh
Tempo di standby Fino a 500 h
Durata in conversazione Fino a 15 h (2G)
Fino a 9 h (3G)

Video

 
Registrazione video Si
Video Streaming Si
Lettore video Si
Videochiamate Si

Musica e audio

 
Lettore musicale Si
Suonerie polifoniche Si
Suonerie MP3 Si
DRM Si
3D sound Si

Divertimento e intrattenimento

 
Sfondi incorporati Si
Radio FM Si

Applicazioni professionali

 
Visualizzatore documenti Si
Stampa mobile Si
Modalità Offline Si
Promemoria vocali e segreteria telefonica Si

Messaggistica

 
SMS/EMS/MMS Si / – / Si
T9 Si
E-mail Si
Cell broadcast Si
vCard/vCalendar Si
Instant Messaging Si

Connettività

 
Bluetooth 4.0
USB 2.0 HS
WAP
Wi-Fi Si
Browser Internet Google Browser
Supporto SyncML (DM) 1.2
Supporto SyncML (DS) 1.2
AGPS Si
TV-Output Si
NFC Si
PC Sync Si

Gestione delle informazioni personali

 
Calcolatrice Si
Calendario Si
Orologio Si
Conto alla rovescia Si
Pianificatore Si
Cronometro Si
Cose da fare Si
Orari nel mondo Si
Sveglia Si
Memo Si

Funzioni di Chiamata

 
Costo di chiamata Si
Tempo di chiamata Si
Nome Chiamante Si
Chiamate effettuate/perse/ricevute Si
Conference call Si
Vivavoce Si
Riconoscimento vocale Si

Altre informazioni

 
Mobile Tracker Si
Touchscreen Si

Caratteristiche aggiuntive

 
Pocket Excel & Word Si
Editor di immagini Si
Doppio autoparlante Si
Tastiera Qwerty Si (virtuale)
Agg. Automatico orario Si
Google Si
Google Maps Si
YouTube Si
doppio orologio Si
Procedura guidata di configurazione Si
ricerca veloce Si
Multitasking Si
comandi fotocamera avanzati Si
vNote Si

Conclusioni

Il nuovo Galaxy Note 2 non è solo più bello esteticamente parlando, ma è anche molto potente, con prestazioni da pc visti i 2 GB di memoria ram e il processore quad core da 1,6 Ghz.

Rispetto al primo Galaxy note che era da 5,3 pollici ripetiamo che il nuovo ha 5,5 pollici ed è uno schermo AMOLED ad alta definizione (1280 x 720) e col pennino in dotazione gestirlo è davvero un gioco da ragazzi.

E’ chiaro che uno schermo grande potrebbe risultare poco gestibile e poco pratico ma quando lo avrete tra le mani e inizierete ad usarlo vi garantiamo che non potrete farne più a meno, prima di tutto perché uno schermo grande vi consente una migliore visione delle pagine web e dei contenuti multimediali, mentre saremo in giro e lontani da un computer scoprirete che il Galaxy Note 2 diventerà il vostro compagno ideale in ogni occasione.

Senza contare che la solita presenza del GPS vi consentirà di usare Google Maps come navigatore satellitare, la novità recente è infatti quella di scaricare dalla rete le mappe stradali che ci servono e usarle quando non siamo connessi o non vogliamo usare il traffico web del nostro operatore mobile.

Dal momento che questo super-smartphone è quasi un tablet viene appunto denominato “phablet” proprio per le grandi dimensioni, ma la preferenza degli schermi grandi è ampiamente dimostrata dalla preferenza di mercato e Samsung si adegua di conseguenza, lo ha infatti dimostrato con il grandissimo successo del Galaxy S3.

Il Samsung Galaxy Note 2 è disponibile su Amazon nelle colorazioni Bianco e Blu e i prezzi sono i seguenti:

Non appena ci saranno altre novità vi terremo informati perché le offerte su Amazon sono molto variabili, tuttavia noi riportiamo solo le offerte attualmente disponibili e ogni variazione è di competenza unicamente di Amazon. Siamo esenti da qualsiasi responsabilità.

 


Facebook Comments

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi