Tablet Asus Eee Pad Transformer Prime TF201… Meglio dell'iPad 3

In precedenza avevamo parlato del tablet di Asus, il modello Eee Pad Transformer Prime TF201.

Possiamo affermare senza alcuna ombra di dubbio che il tablet di casa Asus è migliore di gran lunga del tanto blasonato iPad 3 ed è bene chiarire subito un punto: la parola “tablet” non è sinonimo di “iPad”, il prodotto di Apple è solo un prodotto tecnologico come qualsiasi altro presente sul mercato ma non è un prodotto unico nel suo genere!

In questo articolo vi daremo le prove del perché l’Asus Eee Pad Transformer Prime TF201 è supriore all’iPad 3. Iniziamo subito a dirvi che questo articolo va ad aggiornare e migliorare il nostro precedente articolo che illustrava le funzioni e i paragoni di questi tablet. Cominciamo con il mostrarvi il video di promozione ufficiale del tablet di casa Asus.

 

 

Oltre che essere di grande impatto, questo filmato spiega in maniera molto chiara e decisa le funzioni innovative di questo tablet e i materiale con cui esso è costruito. E’ un tablet che letteralmente si trasforma in netbook e viceversa.

E dal sito di Asus vi riproponiamo le caratteristiche di questo tablet:

Come me, nessuno Prime!

Transformer Prime, un tablet di nuova generazione che abbina un design all’avanguardia con prestazioni al top della propria categoria. Il design, con scocca in alluminio, si riallaccia alla strada percorsa con l’Ultrabook ASUS UX31E Zenbook ma è più sottile (8.3mm di spessore) e più leggero: pesa appena 586g.


Il primo tablet al Mondo con CPU Quad-core. Il più potente sul mercato.

Primo tablet al Mondo a integrare il nuovo processore NVIDIA Tegra 3, che a differenza del precedente Tegra2 ha quattro core invece di due insieme a una sezione grafica molto più performante. La sezione grafica è nettamente più potente rispetto alle precedenti soluzioni e supporta un output video ad altissima definizione con opzione 3D stereoscopico, collegando Transformer Prime ad una TV 3D attraverso l’uscita HDMI.

Fotocamera posteriore da 8MP con flash LED, sensore CMOS retroilluminazione per una maggiore aperture del diaframma e una migliore cattura delle immagini.

Transformer Prime è un prodotto perfetto per creare contenuti. Ad esempio fotografie e riprese video. Transformer Prime è infatti dotato di un avanzato sensore CMOS in grado di ampliare l’apertura del diaframma assicurando la necessaria quantità di luce per garantire la cattura di immagini perfette.

L’auto-focus ad alta velocità di funzionamento e le funzioni di miglioramento ed elaborazione del colore, permettono al Transformer Prime di catturare immagini vivide e cristalline, ricche di dettagli e di perfetta resa.

 

 

Si trasforma in un attimo in un notebook con tastiera full QWERTY e con la durata di 18 ore* in batteria

La tastiera docking infatti funziona da batteria secondaria e base di ricarica, quindi estende l’autonomia del dispositivo. In pratica ogni volta che si collega Tranformer Prime alla tastiera questa trasferisce parte della sua carica al tablet, ricaricandolo. L’abbinamento di tablet e tastiera rende Transformer Prime un dispositivo sempre pronto all’uso, con un’autonomiache arriva fino a fino a 18 sfruttando la speciale modalità a basso consumo che si attiva semplicemente selezionando un’opzione da pannello di gestione energetica.

*La durata della batteria è stata misurata utilizzando la modalità power saving, con riproduzione video 720p, luminosità a 60nits, volume audio standard con valore di default in cuffia

Qualità audio eccezionale

Un’altra esclusiva ASUS è la tecnologia SonicMaster sviluppata in collaborazione con Bang & Olufsen ICEpower® in grado di assicurare una riproduzione audio così potente e avvolgente da essere quattro volte superiore agli altri ultrabook attualmente sul mercato, pur conservando dimensioni e peso davvero contenuti.

Giocare oltre i confini di un tablet. Massima prestazione 3D!

Transformer Prime è uno straordinario strumento per giocare. Nessun tablet si era spinto fino a questo punto nell’offrire ai suoi utilizzatori un’esperienza di gioco così completa e appagante. Tegra3 è l’ultima evoluzione del design NVIDIA basato su architettura ARM, quattro core di elaborazione invece di due come avveniva su Tegra 2. La parte grafica risulta di gran lunga più potente rispetto al passato e supporta un output video ad altissima definizione! Inoltre,collegando l’uscita HDMI di Transformer Prime ad una TV 3D, è possibile anche giocare in 3D stereoscopico.

Android™ Market: oltre 500 mila applicazioni tra cui scegliere

Su Android Market sono disponibili oltre 500 mila applicazioni tra cui scegliere, che estendono le funzionalità di Transformer Prime. Ad esempio applicazioni per leggere fumetti, i puzzle per bambini, i software di disegno, i giochi educativi, i cartoni animati e naturalmente i giochi, Facebook e Twitter.

ASUS Power Saving Mode

Per aumentare la durata della batteria è possibile abilitare la modalità “Power Saving Mode” e con l’abbinamento tablet e tastiera è possibile raggiungere fino a 18 ore di autonomia.

Pannello display Super IPS+

Transformer Prime integra un luminosissimo display tipo Super IPS+, protetto da un vetro anti graffio Gorilla Glass su cui le immagini sono perfettamente visibili, per resa e colori, fino 178° di inclinazione laterale rispetto al punto di osservazione.

SuperNote – un compagno di lavoro inseparabile

L’applicazione SuperNote è un compagno di lavoro inseparabile che permette di prendere con facilità appunti e note a mano libera sfruttando lo schermo touch di ASUS Transformer Prime.

Riviste, giornali e libri: ogni giorno l’imbarazzo della scelta

Transformer Prime può essere utuilizzato come dispositivo per lo svago e l’intrattenimento personale. Oltre ai contenuti video di disponibili su MyCloud, sono disponibili su Amazon la più grande biblioteca del mondo, su Zinio centinaia di testate editoriali a livello di riviste, settimanali, periodici in generale e su PressDirect i quotidiani di ogni parte del mondo.

Polaris® Office® 3.0, compatibile con Office

Precaricata su Transformer Prime la suite Polaris® Office® 3.0, una soluzione professionale di mobile office perfettamente compatibile con i formati Microsoft Office inclusi i documenti (.doc), i fogli di calcolo (.xls) e le presentazioni (.ppt).

 

 

Android™ 4.0 Ice Cream Sandwich

Android™ 4.0 Ice Cream Sandwich ha un’architettura completamente nuova ottimizzata a 360°. L’interfaccia utente è stata completamente rinnovata con animazioni, effetti di transizione e comandi multitouch ridisegnati ma soprattutto unificata rispetto a quella degli Smartphone. Inoltre, Android™ 4.0 Ice Cream Sandwich ottimizza le risorse e sfrutta a fondo l’architettura quadcore di Prime. Infine il supporto Flash, che su un hardware potente come quello di Prime gira ancora meglio ed è indispensabile per navigare senza incappare in limiti sempre più presenti nei siti web di ultima generazione.

MyCloud

MyCloud è la soluzione complete per l’accesso digitale ai contenuti multimediali quali musica, video e file in linea.

MyNet

MyNet permette in streaming di ascoltare musica o visualizzare filmati contenuti sugli hard disk dei PC disponibili.

 

MyLibrary

MyLibrary consente con pochi semplici passi il download di libri, riviste e giornali.

Specifiche tecniche:

Sistema Operativo AndroidTM 4 *1
Display 10.1″ LED Backlight WXGA (1280×800) Screen
Super IPS+
10 finger multi-touch support
Corning® Gorilla® Glass
CPU NVIDIA® Tegra® 3 Quad-core CPU
Memoria 1GB
Storage 32GB *2 EMMC + 8G ASUS Webstorage gratuito a vita *3
Wireless Data Network WLAN 802.11 b/g/n@2.4GHz
Bluetooth V2.1+EDR
Camera 1.2 MP Front Camera
8 MP Rear Camera
Auto focus (rear) with flash
Large F2.4 aperture. (rear camera)
Audio Stereo Speakers
High Quality Mic
Interfaccia Pad:
1 x 2-in-1 Audio Jack (Headphone / Mic-in)
1 x micro HDMI
1 x Micro SD Card Reader
Mobile Dock:
1 x USB2.0 port
1 x SD Card Reader
Sensor G-Sensor, Light Sensor, Gyroscope, E-compass
Application ASUS launcher
MyLibrary
MyNet
MyCloud
@Vibe Music
asus webstorage
File manager
ASUS sync
SuperNote
App Locker
App Backup
TegraZone
Batteria 12 ore; 25Wh Batteria polimeri di litio *4
18 ore pad con dock; 25Wh(pad) + 22Wh(dock) Batteria polimeri di litio *4
Dimensioni 263 x 180.8 x 8.3 mm
Peso 586 g
Mobile Dock Dock only:
Dimensioni: 263 x 180.8 x 8~10.4mm
Weight: 537g
Pad con dock:
Dimensioni: 263 x 180.8 x 17~19.4mm
Weight: 1123g
Note *1: AndroidTM 4.0 Ice Cream Sandwich upgradable
*2: Variabile secondo le configurazioni SKU e nazione.
*3: Visitare www.asuswebstorage.com for per ulteriori dettagli.
*4: Dutata della batteria testata in power saving mode, con riproduzione video a 720p, Luminosità:60nits, volume audio di default con cuffie.

 

Perché è migliore dell’iPad 3?

I motivi sono molti a giudicare dalle caratteristiche! Ma non solo, vi postiamo alcune immagini dei particolari della scocca e delle sue opzioni d’espandibilità.

 

Come potete notare le caratteristiche e la sua “trasformabilità” sono degne di nota perché fin’ora nessun azienda di prodotti tecnologici ed informatici si è impegnata così tanto per produrre dei device unici nel suo genere, senza trascurare comunque il fattore potenza/prestazioni oltre al fattore qualità/prezzo.

I prodotti Apple, come nel caso dell’iPad 3, hanno il “brutto vizio” di essere costosi e di andare in mano a gente mezza fanatica che si vantano di avere un prodotto dell’azienda di Cupertino, tali utenti rasentano quasi il fanatismo e non apprezziamo affatto questo modo di comportarsi.

Apple è stata abile nella sua pubblicità ma la gente vuole l’iPad… solo perché fa tendenza! E’ come la moda di vestire in un certo modo e la gente si comporta di conseguenza. Apple è “‘l’Armani” della tecnologia all’atto pratico.

Noi invece preferiamo puntare sulla VERA qualità e chiaramente non quella proposta da Apple! Che il nostro articolo comunque non venga frainteso come un attacco in piena regola verso Apple perché noi non vogliamo diffamare nessuno, tuttavia noi condanniamo coloro che non sono corretti verso la loro clientela e che utilizzano modi di agire in senso commerciale per far erroneamente credere a tutti che i loro prodotti siano i migliori in assoluto… quando invece non è così.

L’Asus Eee Pad Transformer Prime TF201 è disponibile online presso Amazon all’ottimo prezzo di € 454,35 IVA inclusa e con spese di spedizione di soli € 8,99! Per ulteriori info o per procedere all’acquisto cliccare qui.

Terminiamo l’articolo postandovi un ultimo filmato di NotebookItalia.it che mostra le particolarità e le splendide caratteristiche di questo tablet di casa Asus.

 

 


Facebook Comments
Gearbest Banner

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

2 thoughts on “Tablet Asus Eee Pad Transformer Prime TF201… Meglio dell'iPad 3

  1. sarbor

    Peccato che non abbia il 4g… Chissà come diventa brutto con una chiavetta 3g… Peccato che il display dell'iPad sia decisamente superiore. Uh, dimenticavo, e il gps dov'è?
    Non credo proprio che chi acquista ipad sia solo un fanatico… Ha solo i suoi buoni motivi come li può avere chi acquista questo validissimo apparecchio. Dipende tutto dal tipo di utilizzo richiesto dall'utente. Cordialmente.

    1. L'uso abbinato è quello, se vuoi il GPS sai cosa puoi fare, altrimenti reclama ad Asus. Cos'altro posso dirti?

Rispondi