Teliad, un modo per guadagnare col vostro sito/blog, oppure per ottenere più visibilità

Guadagnare sul web molti in Italia la considerano una chimera, ebbene non è esattamente così.

Tuttavia molti sono anche propensi a credere che creare un sito web e metterci su qualche pubblicità basti per creare un rendimento automatico e senza fatica. Ma è davvero così?

La risposta è chiaramente NO! Ma c’è dell’altro, la cattiva cultura sul concetto tecnologico ed informatico che esiste in Italia fa credere che si possa erroneamente guadagnare senza alcuna apparente fatica oppure che sono giochetti che qualsiasi ragazzetto che sappia usare il pc possono fare. 

Oltre a questo le delusioni che ne possono susseguire possono essere davvero molte per chi non ha maturato una sufficente maturità professionale nel campo.

Ma la domanda che può sorgere a questo punto è: Cosa si può fare per ottenere una migliore visibilità sul web e poter quindi trarne un reale profitto?

Uno dei migliori mezzi sul web è proprio Teliad (il cui significato è “text link advertising“), presente sul mercato dal 2005 di cui la sede è a Stoccarda. Ma in cosa consiste? Il sito stesso di Teliad risponde così:

teliad è un provider SEO internazionale con un’ampia offerta di prodotti nel campo del link building e dell’ottimizzazione sui motori di ricerca. L’azienda offre, in linea con il claim “Rank Better – Earn More”, una varietà di servizi, al fine di supportare i clienti nelle loro attività SEO. teliad può contare su una base clienti a livello mondiale, che spazia da agenzie SEO a rinomate aziende e multinazionali, fino a raggiungere shop online specializzati.

Vi postiamo un semplice filmato che spiega meglio di molte parole.

In altre parole funziona così (nel caso si voglia guadagnare con Teliad):

  • io proprietario del sito decido di mettere a disposizione l’inserimento di link testuali o degli spazi pubblicitari o dei contenuti inerenti ad esso.
  • l’acquirente può vedere la mia disponibilità e la mia inserzione nel rendere disponibile l’inserimento dei loro link o nell’affittare tale spazio pubblicitario messo a disposizione.

Quindi tutto ciò è abbastanza facile da comprendere ed è di chiaro beneficio sia per chi vende che per chi compra il servizio. I backlink sono un ottima risorsa a riguardo.

Per chi non sapesse cosa sono i backlink Wikipedia spiega in questo modo alla medesima voce:

Un link entrante o collegamento entrante (in inglese backlink abbreviato BL) è un Collegamento ipertestuale che punta ad una determinata pagina web. Esso viene chiamato anche con i nomi di incoming link, inbound link, inlink e inward link.

Ottenere i backlink

Per ottenere i backlink si possono usare i comandi di google ed in particolare il comando link: che permette di ottenere i BL che puntano ad una determinata pagina web. Il risultato del comando è sempre molto approssimativo: per una analisi più approfondita bisogna utilizzare gli strumenti dei webmaster di google ed essere proprietari verificati di un sito.

Popolarità delle pagine e backlink

I backlink svolgono un ruolo di primaria importanza nel calcolo della popolarità di una pagina web, meglio nota come link popularity (o LP) ed in particolare vengono sfruttati dai motori di ricerca all’interno degli algoritmi che generano la SERP.

Sul sito stesso è possibile valutare il valore del proprio spazio a seconda delle visite che abbiamo sul nostro sito/blog oppure dal rank, tutto ciò è valutabile dal pannello di controllo una volta che abbiamo creato il nostro account gratuito.

Basta inserire la propria disponibilità e aspettare un possibile acquirente che voglia comprare il vostro spazio o comunque la vostra disponibilità nell’inserire i link (oppure nell’header, piè pagina, colonna destra o sinistra, area contenuti).

Per un sito o per un azienda che cercano un modo per farsi conoscere e pubblicizzarsi dovutamente risulta davvero essere una risorsa molto preziosa, a patto naturalmente che tali aziende decidano di avvalersi di tale mezzo e di non essere avare sotto questo aspetto e senza cercare la scusa della crisi. Chi s’impegna seriamente non si fa fermare da nessuna crisi o altre scuse apparentemente plausibili.

Tale servizio concorre solo con il tanto famoso Adsense e Adwords di Google. Da notare che su alcuni forum avevamo segnalato che il loro sito web aveva problematiche di reputazione a seguito di queste segnalazioni: http://www.mywot.com/en/scorecard/teliad.it

Tuttavia a seguito di alcune accurate indagini ci siamo dovuti ricredere e abbiamo appurato che il sito è perfettamente attendibile in quanto altri concorrenti di Teliad hanno cercato di diffamare quest’ultima.

Insomma, sia che decidiate di far conoscere meglio la vostra azienda o che vogliate guadagnare col vostro sito/blog sicuramente Teliad è la risposta giusta!

Cliccando sul banner qui sotto potete crearvi il vostro account gratuito e iniziare così a darvi da fare a riguardo.

teliad | Rank Better - Earn More

Facebook Comments
Print Friendly, PDF & Email

CC BY-SA 4.0 This work is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International License.

Related posts

Rispondi